Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2011, 22:13   #1
LanX73
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
Difficoltà ad aggiornare qualsiasi programma...

Salve a tutti.

Ho davvero un bel problemone, che mi sta facendo impazzire da circa una decina di giorni: qualsiasi programma in esecuzione rilevi la presenza di un aggiornamento e ne avvii l'installazione, inevitabilmente fallisce perché per qualche strana ragione sembra che alcuni file restino bloccati per un certo periodo di tempo anche dopo la chiusura dell'applicazione.

A partire dal browser Firefox, proseguendo con il file manager Total Commander, sino ad arrivare ai driver della scheda grafica, qualsiasi applicazione o servizio venga chiuso per essere aggiornato, si ritrova impossibilitato a sovrascrivere i vecchi file con i nuovi per circa un paio di minuti.

Dopo questo periodo, invece, tutto fila liscio: appena appare il messaggio che notifica l'impossibilità di sovrascrivere alcuni file, infatti, mi basta aspettare un po' prima di premere il pulsante Riprova.

Ho controllato tramite il task manager che le applicazioni in questione non fossero ancora in esecuzione, ho rimosso antivirus, firewall e ogni altra applicazione che normalmente tenda a prendere controllo su file e processi, e nulla di anomalo è stato rilevato.

Ho verificato che nei registri degli eventi di sistema non risultassero degli eventi anomali... nulla, tutto perfettamente in regola.

Avete anche solo una minima idea di quali altre cause potrebbero generare un simile comportamento anomalo?

Utilizzo Windows 7 x64 SP1 aggiornato e nulla altro di particolare come software aggiuntivi residenti, a parte la versione free di Avira, che comunque ho già provato a disinstallare senza ottenere alcun miglioramento.

Fortunatamente questo problema non è così micidiale da impedirmi di tenere aggiornate le applicazioni più importanti, ma mi impone di effettuare ogni volta degli aggiornamenti manuali, prendendo mille precauzioni e molte volte dovendo riavviare il sistema per un banale aggiornamento di Firefox.

Spero vivamente che qualcuno di voi possa illuminarmi per evitarmi questo strazio.

Thanks!!
LanX73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 09:09   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37091
Ê un problema piuttosto singolare, per caso hai notato dei blocchi o rallentamenti anche altri frangenti? Andiamo per esclusione; inizia a dare una controllata all'HD con CrystalDiskInfo
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 09:37   #3
LanX73
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 6
Ciao Eress, e grazie per la pronta risposta.

Gli hard disk sono in perfetta salute e, per mia buona abitudine, costantemente sotto monitoraggio con CrystalDiskInfo che non mostra alcun segno di anomalia e tantomeno di surriscaldamento... e vorrei ben vedere, visto che ho un maxi-tower CoolerMaster dotato di una ventilazione degna di un tornado.

Ho notato, in aggiunta, che anche la cancellazione manuale di alcuni file risulta impossibile se sono stati eseguiti da poco.

Esempio: ho lanciato il setup di un programma e, una volta completata l'installazione, ho provato a cancellare il file ottenendo lo stesso risultato, ossia che il file risulta bloccato in scrittura per un paio di minuti e quindi inamovibile nonostante il processo non fosse più in esecuzione.

Blocchi o rallentamenti non ne ho riscontrati, anzi, tutto funziona a meraviglia a parte questo piccolo ma tediosissimo problema.

Se ti servono altri dettagli per poter circoscrivere meglio il problema, chiedi pure.
LanX73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v