|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Windows 7 manda offline il router? possibili soluzioni?
Buon giorno a tutti e grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
come da oggetto qua in ufficio abbiamo una rete con diversi pc. i sistemi operativi installati sono Windows xp, vista e 7. Abbiamo una situazione strana; non riusciamo a capire quale di due pc (uno windows xp e l'altro 7) manda off-line il router e per quale motivo; questo problema si verifica quando i pc vengono accesi. spegnendo e riavviando il router un pò di volte (stamani 5 volte) questo riparte e poi rimane stabile. Non riusciamo a capire da che derivi e come risolvere questo problema. Avevo pensato a quel virus che entra nella gestione del router ma lo escludo perchè non mi spiegherei il fatto che dopo un pò rimane stabile (password del router comunque cambiata e non lasciata quella di default). L'altra possibilità che mi viene è che ci sia un processo in questi due pc (all'avvio) che va in conflitto con il router stesso ma sono pressoché ingorante in materia. I pc hanno kaspesky come antivirus (anzi, uno in realtà mi sono accorto monta pure avast e proprio non capisco il perchè.. ora indagherò) e il router è quello fornito da Alice per soluzioni business. avete quaslche suggerimento da darmi per poter sistemare questa cosa? grazie mille a tutti quanti Dario |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Molto strano, comunque io proverei così:
- Spegnete tutto (e con tutto intendo qualsiasi dispositivo connesso alla rete, anche wireless) - Spegnete il router - Accendete il router - Accendete un pc con Windows 7 a caso A quel punto vedete cosa succede. L'unica in questi casi è andare un po' a tentativi. Per esperienza spesso i router Alice sono semplicemente buggati Tempo fa me ne sono fatto cambiare uno perché si impallava non appena si connetteva un dispositivo wireless. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta e scusa il ritardo ma sono stato mandato offline dal lavoro io
per tentativi ho provato.. anche con un tecnico.. ma ovviamente, con il tecnico qui non è successo nulla.. figuriamoci se lo avesse fatto in quel momento. Wi-Fi lo avevo pensato e visto che non si usa, a scanso di equivoci, lo avevo disabilitato. comunque abbiamo circoscritto il problema a due possibili pc (se non entrambi) ma ora non so che fare. Gli antivirus sono a posto e anche la scansione web, mi ricordo, aveva dato esito ok. Va beh.. proverò intanto a far sostituire il router dalla telecom e poi vediamo che succede... intanto è una vera palla... P.S. Una cosa che ci hanno detto essere strana è la nostra rete, nel senso che non è fatta con la classica 192.168.1.XXX ma 200.200.200.XXX questo può essere un problema? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Ti consiglio di acquistare una scheda di rete PCI e provare a vedere se risolvi non usando più quella che causa il problema. Per isolare il Pc che causa il problema puoi provare ad avviare qualche programma p2p e scaricare qualcosa molto probabilmente così il router va offline prima, a me succedeva così.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie per il suggerimento. A uno di quei due computer la scheda di rete è già stata sostituita.. ora proviamo a cambiarla anche su quell'altro. Tanto il costo è basso e quindi tentar quasi non costa nulla. Proverò e poi vi aggiornerò. Grazie mille e buona giornata
Dario |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
continuo l'aggiornamento.
Sono riuscito a circoscrivere il problema ad un pc. Il router andava offline di continuo. Ora, come ho spento questo pc (con windows 7) il router si è riconnesso da solo senza nemmeno il bisogno di riavviarlo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.