|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
asus rampage III gene - problema -
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e da quasi 3 anni che sono entrato nel mondo "pc" ! Ora mi diverto con i giochi!
Vi chiedo, se gentilmente, potete aiutarmi nel problema che vi sto per descrivere: Marzo 2011 ho assemblato un asus rampage III gene socket 1366 chipset Intel x58, con processore I7 950 (Bloomfield) quad core 3.06 soket LGA 1366 boxato, 6 GB di Ram Corsair -Dominator, HD Western Digital caviar black 1 Tb sata 600 buffer 64 Mb 7200 rpm e alimentatore Coolermaster 750 watt serie GX con un ATI radeon HD5850 che avevo già in posseso, il tutto gestito da s.o. Seven 64 bit. Pare che vada tutto per il meglio, fino all'avvio del primo gioco (shogun 2) ed ecco dopo appena 2 minuti CRASH, il pc si riavvia !!!!! Di seguito allego l'errore : Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: 124 BCP1: 0000000000000000 BCP2: FFFFFA80075118F8 BCP3: 0000000000000000 BCP4: 0000000000000000 OS Version: 6_1_7601 Service Pack: 1_0 Product: 256_1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ora convivo con questo problema
che prima avveniva ad intervalli irregolari, mentre ora è diventato snervante!!! ad ogni avvio di qualsiasi gioco il sistema "crash" Dai primi crash ad oggi ho: - formattato - aggiornato tutti i driver - verificato stabilità della RAM - aggiornato driver audio Via Vynil e Supreme FX - utilizzo utility asus (fan Xpert, ecc) per il controllo delle varie temp. - aggiornato il bios all'ultima versione - avvio pulito win IL CRASH che avviene, è che dopo appena pochi minuti nel aver avviato un gioco, il sistema e l'audio rallentano e il pc si riavvia senza darmi informazioni sull'errore. Grazie mille, in anticipo, per la vostra attenzione e collaborazione Buonaserata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Io ho un problema simile da qualche giorno, però non ho mai avuto BSOD (bluescreen) e nel registro eventi non c'è traccia di possibili errori, semplicemente mentre gioco ad alcuni giochi, entro 5 minuti il pc si resetta da solo.
Nel tuo registro c'è qualcosa? qualche riferimento ad applicazioni che crashano o appunto bsod?
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Il BSOD mi è capitato solo le prime volte.
Poi dopo tutti gli aggiornamenti che ho effettuato (driver audio, ecc), per eventuali incompatibilità, il problema continua ma senza BSOD !!!!! Come hai detto te, dopo appena 5 min che lancio un game, il mouse va a scatti l'audio non è scorrevole (va a scatti) e il sistema si spegne, a volte si riavvia e a volte no. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Aggiungo:
Ultimamente, controllando le temperature, noto mediante Sensor Recoder (utility asus istallata) che i valori sono tutti nella norma, ma a volte mi appare un messaggio, in basso a dx (finestra di colore rosso come l'interfaccia del ROG) che mi dice: i valori di voltage di IOH oppure QPI/DRAM core oppure DRAM bus e altre 2 voci (non ricordo quali) sono pari a zero V. mentre, come ripeto, nella registrazione degli stessi valori da parte dell'utility è tutto nella norma (NB: la registrazione dei dati avviene ogni 20 secondi !!! non so se avete presente il programmino ? Mah !!!!!!!!!! NON so propio cosa fare???? Per conoscenza, ho quasi tutte le utility asus e non, installate in cui posso fare modifiche e controllare i parametri: Turbo V EVO, Probe II, ecc., CPUID ROG CPU-Z e Intel Processor ID Utility Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.