|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
OSX LION - come clonare uno user ?
Ciao a tutti.
Apparentemente questa operazione è semplice, eppure non ho ancora trovato un modo efficace per fare la copia (clone) di un utente. Ho un problema con il mio user da amministratore. Purtroppo, nonostante abbia provato a fare di tutto, devo crearmene uno nuovo. Mi piacerebbe però portarmi dietro tutti i miei settings e documenti. Conoscete un modo "veloce" per farlo ? Per veloce intendo, senza passare da backup totali (time machine) et simili. ![]() Vi ringrazio. Cristian |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
Scusami ma che senso avrebbe clonare un utente che ha dei problemi??
![]() ![]() Crea un nuovo utente amministratore e fai la sola importazione dei documenti senza le impostazioni altrimenti corri il rischio di ereditare i problemi...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Bisognerebbe capire quali sono i problemi prima...
Cmq l'unico modo che conosco per clonare un utente è tramite Workgroup Manager presente nelle Utility Server di Lion: con la versione Client non so se sia possibile...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
@Mauritz: semplicemente per non dovermi reimpostare tutte le applicazioni (licenze incluse) !!! I Fonts , e tutto il resto.
Il problema c'è l'ho solo con Chrome, che ha deciso di non farmi fare più il play di nessun contenuto video ![]() Ora mi sto copiando tutto a mano e fissando le permission !! Che palle!!! @Paranfrana: ad averlo server ![]() In ogni caso grazie. Buffo che non esista un'applicazione del genere.... Cristian |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Calma, guarda prima se ti servono: senza una reale utilità server, poi diventano 40€ sprecati
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.