|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
configurazion pc per pc medie prestazioni!
ciao sono nuovo in qst forum e non ho trovato dove scrivere per la configurazione pc ( quindi magari se qualcun o me lo dice nel caso in cui ho sbagliao dove devo scrivere) cmq la mia domande è: questa configurazione come é?
scheda madre asrock 890 gm pro3 rev 2 am3+ cpu amd phenom ii x4 965 deneb 3,4 ghz scheda video 5670 sapphire radeon 1 gb ddr5 case thermaltake lanbox psu 600w corsair 8-10 gb di ram corsair 1333 mhz disipatore coller master v8( non vi preoccupate del altezza) lettore dvd samsung 24x e altri componenti di minor importanza il pc lo devo usare solo per fare qualche gioco. grazie per le risposte Ultima modifica di adriandaniel : 23-10-2011 alle 09:19. Motivo: p.s questa è la mia configurazione attuale chi mi puo dire di apportare qualche modifica lo dica pure apprezzerò molto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
dovresti dire il budget disponibile, amd è superata nei giochi da intel anche come potenza generale e consumi.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa non l'ho detto prima ma questa è la mia configurazione attuale.. cmq se mi dici quale componente con cui renderlo piu forte dimmelo pure apprezzo grazie..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sicuramente la scheda video, però attendi qualche giorno-settimana, che entro la fine dell'anno escono le nuove amd serie 7000,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie quella pensavo anche io a dire la verità l'ho presa perche mi è costato poco su un sito noto( già usata) cmq scusa un'altra infromazione il resto va più o meno bene? le ram ne avevo già quindi ho deciso di mettere 10 gb anche se non vengono sfruttate ( tanto le avevo quindi non ho pagato niulla in più), il case è decente? é quello finestrato! grazie ancora della tua disponibilità e buon giorno visto che prima non ti ho salutato.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok buongiorno, per il resto non mi sbatterei più di tanto, può andare così, ma le ram come sono? (2x4gb + 1x2gb)?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si si sono tre banchi , due da 4gb e uno da 2gb
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
penso sia superfluo il banco da 2 giga, inoltre non se se mantieni il dual channel in questo modo, e poi vedendo le latenze delle ram in questione saranno probabilmente diverse.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
aha grazie mille! un ultimissima cosa visto che vedo che te ne intendi... io ho due case uno themlatake lanbox e un altro che non so di che marca è ma simile se non uguale al hp slimline però mi sembra un pò piu grande tu dove mi consiglieresti di montare su lanbox o su questo ultimo? grazie ancora della tua grande disponibilità
p.s prima mi hai detto di cambiare scheda video mi potresti consigliare una( budget 150 euro). grazie e spero che non sono un rompicoglioni Ultima modifica di adriandaniel : 23-10-2011 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ti consiglio comunque di aspettare per la scheda video, entro fine anno escono le nuove amd 7000.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.