|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
problema cavetto sata (risolto)
porto all'attenzione di chi avesse un problema simile.
assemblo un pc seminuovo per un'amica, sembra tutto ok ma...all'improvviso, strani rallentamenti, blocchi del pc (senza schermata blu). riavvio e..tutto ok..... dopo i consueti controlli di ram, drivers vari ecc. vedo con HDTUNE che l'hard disk ha oltre 9000 (novemila) errori crc! sostituisco il disco (nuovo) ma il problema si ripresenta tale e quale. rimane il cavo sata (nuovo pure quello) sostituitolo e...tutto OK! sembra banale ma..... guardandolo bene noto che è di sezione più piccola rispetto ad altri che ho tranne UNO! provo a metterci l'altro di sez. piccola che avevo nel cassetto e....ancora rallentamenti e blocchi!!! ovviamente li ho buttati entrambi, leggendo sul cavetto le specifiche sembrano uguali a quelli di spessore maggiore ma evidentemente sono una serie difettosa. per la cronaca questi 2 cavi hanno lo spessore di 6 mm. mentre quelli buoni sono di 8 mm. controllate, controllate......
case CHIEFTEC - CORSAIR 750W - DFI lanparty LT X48 - Intel E8400 - OCZ 4Gb ddr2 pc8500 - ATI HD5770 - monitor lcd- asus 23", Win XP casse AR-28S + ampli pioneer SA-608 Ultima modifica di maccioni : 24-10-2011 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Molto strana questa cosa, mai sentita una cosa del genere
A breve passerò a controllare di persona, tanto per rendermi conto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Questo thread è la conferma dei miei sospetti su un fatto analogo che mi è successo con uno dei miei PC: hd che all'improvviso non viene più visto dal bios all'avvio e aumento stratosferico del valore smart alla voce Ultra Dma CRC Error Count. Risolto con cambio cavo.
Dopo tutto ciò, mi sa che domenica prossima alla fiera dell'elettronica ne acquisto molti di cavi più grossi per sostituire quelli piccoli che ho.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
ho misurato i cavetti con il calibro, quelli difettosi hanno la sezione di
6x2 mm. la dicitura riporta "awm e174881 style 21149 30V 80°C vw-1 seral ata" gli altri che ho (rossi, grigi, celesti.) sono tutti uguali: 8x 2,5 mm. ne leggo uno rosso..."lian feng e209329 serial ata 26awg awm 21149 30V 80°C ft1 ft2 _f_"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!