|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
problema connessione apple tv
Ciao ragazzi, da una settimana ho la Apple tv...ma c'è un problema: talvolta, quando la accendo, non riesce a visualizzare la libreria iTunes e nemmeno dal Mac riesco a comunicare con lei da iTunes stesso...L'unico modo per risolvere questa cosa, quando succede, è staccare il cavo dell'alimentazione della apple tv oppure riavviare il router...
![]() Cosa può essere che crea questi disturbi? Se è un problema della apple tv me la faccio sostituire (anche se mi scoccia tanto), altrimenti se è un problema di rete che non dipende da lei, cerco di risolverlo o mi adatto... ![]() che mi sapete dire? grazie
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
hai controllato che l'intensità del segnale wifi ricevuto sulla ATV2 sia abbastanza forte?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, anche perché non so come si faccia...ma se riavviando il router si risolve, credo sia un problema diverso..no?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Havana
|
ciao, ho anch'io lo stesso problema e leggendo qua e la sembra essere un problema di rete wifi o meglio , si dice che la atv2 sia compatibile con tutti i router wifi certificati bla bla bla , ma che in realtà funzioni al 100% solo con airport extreme o comunque un prodotto apple, ad esempio nel mio caso ho fatto la prova con l'hotspot dell'iphone 4 e non ho mai perso il segnale, utilizzando la rete wifi con il router non apple devo sempre riavviare qualcosa.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
p.s.:
c'è qualcuno che ha tutto apple based per confermare quanto detto o qualcuno che utilizza componenti anche non apple per smentire? grazie
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ho imac i7 airport extreme e atv2 posso dirti che inizialmente avevo qualche problemino ma erano conflitti di indirizzi ip. prova a verificare o al limite togli il dhcp automatico e metti gli ip in manuale e verifichi. un ultima prova che puoi fare è creare dal mac un hotspot visto che hai un mac e collegarti da li con la atv e vedere se lo fa ancora. crearlo è semplicissimo.
magari sei gia capace. in caso contrario fai cosi.... prima di tutto vai in preferenze di sistema ; condivisione e scegli condivisione internet. a questo punto devi indicare il tipo di connessione da condividere (nel tuo caso dovresti essere collegato col cavo ethernet al mac e quindi scegli ethernet) e spuntare sotto la voce "ai computer che usano" la casellina wi-fi ora hai messo in condivisione la tua rete in wifi quindi dalla atv la cerchi e ti agganci e verifichi. per una prova veloce le impostazioni avanzate e quindi una password sulla condivisione non metterla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Cioé? Usi una penna 3g tipo vodafone tim ecc? Puoi farlo ugualmente non cambia nulla. Lo facevo anche io quando avevo la penna vodafone dal macbook usavo questo sistema e navigavo con la connessione condivisa su iphone. Non devi far altro che scegliere il tipo di connessione che usi ql posto di ethernet. L'unico problema é che non lo puoi fare se sei connesso in wifi dal mac condividere un wifi ma se usi ethernet, usb firewire modem 56k eccecc puoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.