|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
divx authoring
Salve, vorrei sapere se esiste un programma per il divx authoring, io ho provato tmpgenc4 e divxauthor ma sono praticamente identici e parecchio limitati visto che non consentono nemmeno di mettere un video come sfondo del menu. Sarebbe utile inoltre poter inserire un video di introduzione al dvd. Vi ringrazio per l'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
DVD Styler e DVD Flick sono più completi oltre che gratuiti.
♦ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma permettono di creare "divx ultra"? ovvero di mantenere inalterato il formato divx dei filmati permettendo la creazione di un menu come quelli dei dvd?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
No, fanno l'authoring a dvd.
Quindi non sono i programmi adatti, non avevo capito che vuoi creare un divx ultra: Quote:
♦ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
va bene ti ringrazio spero qualcuno ne sappia qualcosa perché sul web si trova poco e niente...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non troverai un'alternativa a DivX Author, e tantomeno un'alternativa freeware.
Dovrai usare il programma che trovi qui http://www.divx.com/en/software/divx-edition/author e poi usare un lettore certificato, ma questo forse già lo sai. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sì il lettore certificato difatti ce l'ho ma come dicevo prima con il programma ufficiale si può fare poco e niente purtroppo... possibile non esistano alternative, anche a pagamento?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
divx è un formato proprietario, e già questo ti taglia fuori tutti i software free.
divx ultra è poi una specifica praticamente sconosciuta ai più, quindi non mi stupisce che l'unico software a supportarlo sia quello del produttore. se si vuole la divisione in capitoli, i sottotitoli e le tracce audio multiple ormai si tende a usare mkv o mp4, quindi non credo ci sia molta volontà da parte degli sviluppatori di infognarsi su un nuovo formato che interessa a poca gente.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma a me non serve la suddivisione in capitoli ma semplicemente il poter mettere un video come sfondo o come introduzione al dvd, e ripeto, non è un problema che sia free a shareware...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.