|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Un disco per il mio NAS [RISOLTO]
Salve, ho acquistato un NAS monodisco, ora devo scegliere il disco più adatto.
Se può tornare utile il NAS è questo: www.raidsonic.de/en/home.php?we_objectID=7496 Il disco che cerco deve avere le seguenti caratteristiche: Capacità: 2 Tb Giri: 7200 Garanzia: 5 anni Temperatura: Deve scaldare poco, il NAS non ha ventole Rumorosità: ESSERE SILENZIOSO COME I DISCHI DA 2,5 DEI PORTATILI Tempo fa mi rivolsi a questo Forum per sostituire il disco rigido del mio pc, e acquistai un WD serie RE3 ABYS DA 320 Gb, richiedendo sempre un disco silenzioso. È sicuramente più silenzioso del vecchio Maxtor, ma le mie orecchie mal sopportano anche lui, ecco il perché della mia estrema richiesta di silenziosità. Grazie. Ultima modifica di bbrun : 25-12-2011 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Valuta le serie Green ed Eco di WD, Samsung e Seagate. Non hanno 7200rpm ma sono più silenziosi. Inoltre non credo che per un NAS a singolo bay cambi qualcosa tra disco a 7200rpm e 5400rpm.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho messo gli occhi su due dischi della WD.
1) RE 4 2003 FYYS 2) RE 4-GP 2002 FYPS Il RE 4 gira a 7200 giri, la RE 4-GP a... intellipower! Che vuol dire? Il RE 4-GP (dati dichiarati da WD) è più silenziosa e consuma meno. Ipotizziamo il caso che io metta in rete tutta casa e che ci siano 4 TV ad alta definizione su cui si stanno guardando 4 film diversi tutti alla massima definizione presente, e magari anche futura, prendendoli da quel disco. Penso che i 7200 giri siano sufficienti, lo è anche l'Intellipower? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ora è un brutto periodo per acquistare hard disk meccanici...a causa dell'alluvione in Thailandia di un mese fa i prezzi sono più che raddoppiati.
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
331 Euro sono pesantucci. Riguardo alla mia ipotesi cosa mi dici? Basandomi sulla tua risposta riguardo l'Intellipower deduco che anche il RE 4-GP 2002 FYPS dovrebbe andare bene, confermi? Grazie. Ultima modifica di bbrun : 27-11-2011 alle 16:00. |
|||
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Si certo...in linea di principio più bassa la rotazione, più il disco è silenzioso.
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la silenziosità non saprei...io ho un WD Caviar Green, quindi fatto per essere abbastanza silenzioso, in un box esterno e se c'è silenzio comunque si sente (d'altronde é meccanico) anche se di sicuro il rumore è assai inferiore rispetto a quello del Caviar Black del mio PC.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho deciso per il RE 4-GP 2002 FYPS.
Grazie dell'aiuto Floris, Buon Natale a te e a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.