|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scheda wireless non rilevata
Salve ragazzi, da una settimana ho un problema col mio notebook (Acer Aspire 5552G), non mi rileva più la scheda wireless. È capitato solo qualche mattina che all’accensione venisse trovata, ma dopo averlo messo in stand-by e averlo riacceso è ricapitato lo stesso problema. Se provo ad "accenderla" attraverso la combinazione di tasti non accade nulla, cosa può essere?
PS: se vado su gestione periferiche non c’è nessuna scheda wireless, solo ethernet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao e grazie della risposta immediata, purtroppo però anche reinstallando i driver non va, stamattina l'ho acceso è si è connesso attraverso la scheda wireless, dopo averlo messo in stand-by e averlo riacceso era come se la scheda non fosse più inserita (non è presente neanche su gestione periferiche) e mi sono dovuto connettere tramite ethernet..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ragazzi nessun altro consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
controllato che sia accesa : fn+altro tasto
anche io quando la spengo non viene rilevata in gestione periferiche.. eh controlla che nei risparmi energetici di windows non ci sia lo spegnimento della scheda di rete
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
controllate entrambe le cose, ma niente.. potrebbe essere un problema elettrico o di alimentazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
fai una ricerca qui:
http://kbupdate.info/ per sistema operativo c'i sono degli hotfix raggruppati a mesi...con trova dal browser scrivi wi-fi,wifi e vedi se trovi qlcs prova con linux, se funziona puoi essere sicuro che non è un problema hardware
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
|
Come ti è già stato consigliato da altri utenti, prova ad accedere con linux, se non la vede neanche lui è un guasto hardware.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ciao ragazzi.. non ho provato con linux, ma ieri e stamattina ha funzionato perfettamente (dopo aver reinstallato i driver).. qualche ora fa ho messo il pc in stand-by e adesso non la riconosce più, come se non ci fosse.. O.o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
|
Allora il guasto hw è da escludere, ti consiglio di procurati gli ultimi driver ed installarli, e controllare se nella gestione periferiche, permetti a windows di spegnere la periferica per risparmiare energia.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
quoto, anche questo potrebbe essere un problema comune...
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.