|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Acquisto Notebook per Scuola Elementare
Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto. Ho un budget di circa 1750 euro e devo comprare dai 3 ai 4 NOTEbook. Leggendo una discussione ho letto che consigliavano tra questi: Asus X53SJ Samsung RV520-S01IT Samsung RF511-S01IT Acer 5750 - 2414G50MNKK Acer 3830T Allora, questi notebook dovranno essere utilizzati in una scuola elementare, quindi sto cercando qualcosa di "resistente" nel tempo, utilizzabile quindi per diversi anni. L'uso dovrebbe essere per ufficio (presentazioni pdf, word, excel, ma senza tralasciare la possibilità di installare giochi e programmi a scopi didattici; infine ovviamente anche la navigazione in internet xD ) Per la grandezza dello schermo, più grandi sono e meglio è. Infine sarebbe preferibile con uscita video per collegare a videoproiettori.(non ricordo se ce l'hanno tutti i notebook). Se avete altre idee e consigli sono ben accetti. Ultima cosa, sarebbe preferibile "recuperare" questi pc nelle grandi catene di distribuzione (mediaworld, unieuro, expert..) per una questione di preventivi, etc... Ringraziando ancora, Mangasax |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
ma i 3 o 4 notebook devono essere = tra loro?
comunque c è da dire che nel uso scolastico, ancor di più se usati da bambini che potrebbero non avere gran cura dei pc che ne dici di questo? HP G5214it-m ma monitor da 20" compreso, processore atholn 2 X2 2,8ghx, 4gb ram, 500gb hdd e scheda grafica nvidia 210 dedicata. ma un hardware di basso livello per gli standard moderni, ma per uso scolastico è assolutamente più che sufficente, ci sono infatti scuole con ancora p3... ![]() al mediaword si trova a 399 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao,
grazie per la tua disponibilità. ![]() Ad ogni modo, mi dicevano che acer o asus sono meglio, quindi ero più orientato su una di queste 2 marche. Poi, per carità, non so se è vero... ![]() ![]() Grazie Ultima modifica di mangasax : 08-11-2011 alle 18:47. Motivo: up |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.