|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Consiglio Desktop Replacement - 1000 euro circa
Ciao a tutti!
E' da una settimana circa che sto spulciando il forum alla ricerca di consigli, pareri e impressioni su un notebook che faccia al caso mio, ma ancora non ne sono venuto a capo. Considerate che lo userò principalmente a casa e rimarrà acceso veramente spesso. Sto cercando un notebook con queste caratteristiche: Processore: Intel i7-2720QM/2670QM Ram: 8gb in due blocchi HD: 500 gb 7200 rpm Scheda video: NVIDIA GeForce GT 555M possibilmente non castrata (se poi c'è una GTX tantomeglio) possibilmente con tecnologia Optimus Schermo: 1600 x 900 possibilmente Antiglare (faccio spesso fotoediting..) e se si può 17" Ottima dissipazione calore Garanzia efficiente possibilmente di due/tre anni Silenzioso Resistente Prezzo: 1000 Euro circa (diciamo max 1100) I due che ho preso maggiormente in considerazione sono stati: Dell xps17: contro:garanzia di un anno, schermo antiglare solo in hd pro: Schermo da 17", 555 non castrata, prezzo (915) santech x65: contro: 555 castrata (in+non esistono i driver per linux) pro: garanzia di tre anni con servizio molto efficiente Ho anche dato uno sguardo al Toshiba Qosmio X770 e agli Asus G73 G74 Pareri, suggerimenti su altri modelli e qualsiasi consiglio sono bene accetti. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
tutte le schede nvidia sono supportare da linux ubuntu, i driver noveau sono integrati a partire da ubuntu 9.10 e pure i driver proprietari per la 555m ci sono per linux http://www.nvidia.it/object/linux-di...driver-it.html
alternative per 1000 euro non ce ne sono molte, i deviltech costano di più. vada per il dell allora, ma che processore monta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao Tonyxx e grazie della risposta.
Drivers Mi è sembrato di capire, leggendo sul thread ufficiale del santech, che siccome non è una classica 555m ma è una 128bit, non sono disponibili i driver per linux. Comunque io Linux lo userei principalmente per navigare quindi non avrei bisogno di chissà che scheda video. Dell I miei dubbi sul Dell riguardano l'assistenza, che non ho idea di come sia, il costo eccessivo della garanzia per tre anni (150 euro in più= tot. 1065) e il fatto che abbia l'antiglare solo full hd. Monitor fullhd Su questo punto in particolare mi servirebbero dei chiarimenti: tutti sconsigliano di acquistare il monitor full hd, perchè sforza la gpu....quindi? Surriscalda? Si usura prima la macchina? Non ho ben capito.... Il Dell monta un i7-2670QM Il Santech un i7-2760QM Gli altri che ho citato non li conosco bene, ora approfondirò, ma volevo sentire un po' di campane prima di scegliere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.