Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché?
OPPO Reno13 FS punta su display AMOLED FHD+, fotocamera versatile e prestazioni elevate, mentre OPPO A5 Pro 5G offre resistenza militare, batteria da 5800mAh e funzioni outdoor avanzate, rivolgendosi a chi cerca robustezza e autonomia senza compromessi. Un confronto tecnico, pratico e senza sconti tra due medio gamma OPPO: quale scegliere davvero?
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto
Dalla visione del CEO Matt Calkins alla concretezza della piattaforma: ad Appian World 2025 prende forma un modello di intelligenza artificiale agentica, governata e integrata nei processi, nel segno della trasparenza e della conformità all’AI Act. Nel video, le interviste a Andrew Cunje (CISO) e Americo Mazzotta (VP EMEA) approfondiscono sicurezza e strategia europea.
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI
Il realme 14 5G si distingue come "Long Battery Champ with AI Camera", offrendo una batteria da 6000mAh con autonomia eccezionale, il primo processore Snapdragon 6 Gen 4 al mondo, fotocamera da 50MP con OIS e funzionalità AI avanzate, display AMOLED a 120Hz e certificazione IP69.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 12:12   #1
Spina02
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Diritto recesso

Non ho trovato una sezione apposita per i negozi online quindi posto qui, spero sia giusto :look:

Come ho postato un po' di tempo fa, ho acquistato online un monitor ( Samsung S22A300B ), mi pare un buon prodotto, ma ha due pixel morti, abbastanza visibili. Ho quindi deciso di applicare il diritto di recesso, e ho mandato regolare raccomandata.
Il problema è che, come leggo sul sito, ma è una cosa comune, il diritto di recesso viene meno se un dato software è stato aperto, e si intende quindi anche il software di corredo ad un prodotto, in questo caso il monitor.

Il punto è questo: io non ho assolutamente toccato il dvd, ma il sacchetto che conteneva il dvd ( in una busta sua, non sigillata, è una di quelle senza chiusure ), conteneva anche il cavo di alimentazione.
Ero obbligato ad aprire quella busta se volevo provare il monitor insomma.

Ecco, la domanda, sperando di trovare qualcuno che o si sia trovato nella situazione, o ne sappia un po' di "legalese", è: io il dvd di corredo non l'ho toccato, la bustina del dvd non è sigilallata di suo, ma era inserita nel sacchettino, che ho aperto per provare il monitor, il mio diritto di recesso è ancora valido?

Scusate la lunghezza del post ma sto cercando di capirci bene, perchè se so che già mi verrà rifiutato il recesso, evito di pagare le spedizioni per nulla.
Grazie!
Spina02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:36   #2
LECLUB
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Penso che per gli acquisti on line valga il diritto di recesso solo se la confezione è integra.

Purtroppo se 2 pixel sono down non è sufficiente per considerare il prodotto difettoso
LECLUB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:54   #3
Spina02
Member

Iscritto dal: Jun 2008
La quantità di pixel difettosi non importa ai fini del recesso; conta ai fini della garanzia, ma quello è un'altro discorso.
Per quanto riguarda il discorso della confezione: sono quasi sicuro la si possa aprire, in quanto comunque il prodotto deve essere provato.
Spina02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:00   #4
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Spina02 Guarda i messaggi
La quantità di pixel difettosi non importa ai fini del recesso; conta ai fini della garanzia, ma quello è un'altro discorso.
Per quanto riguarda il discorso della confezione: sono quasi sicuro la si possa aprire, in quanto comunque il prodotto deve essere provato.
esatto..

il diritto di recesso online vale anche se provando il prodotto decidi che non ti piace il colore.

Ovviamente quello che varia sono le spese di spedizione. Se lo dai indietro per un difetto allora sono gratis altrimenti te le paghi te.
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:03   #5
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
esatto..

il diritto di recesso online vale anche se provando il prodotto decidi che non ti piace il colore.

Ovviamente quello che varia sono le spese di spedizione. Se lo dai indietro per un difetto allora sono gratis altrimenti te le paghi te.
quoto!
 Rispondi

Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Recensione realme 14 5G: il campione della batteria con fotocamera AI Recensione realme 14 5G: il campione della batte...
MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un notebook MSI Vector 16 HX AI A2XW: GeForce RTX 5080 in un...
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
Apple Mac Mini M4 al prezzo minimo stori...
DJI Neo Fly More Combo: il drone leggero...
Ecco un bel portatile HP in offerta: Int...
Sony Xperia 1 VII: presentazione ufficia...
Death Stranding non sarà una saga...
Palworld costretto a cambiare ancora per...
Polestar 2, ora le auto usate garantite ...
HONOR 400 e 400 Pro: ufficiale la data d...
Spotify annuncia un grande aggiornamento...
Intel Arc Pro: nuove schede video Battle...
Arctic Freezer 8A, un dissipatore ad ari...
Accordo tra Interlune e il Dipartimento ...
NVIDIA GeForce RTX 5060: non ci saranno ...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 potr&...
Stratolaunch ha completato il lancio e i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian