|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Rimuovere connettore AC'97
Ciao a tutti, nel mio tentativo di realizzare un sistema il più "pulito" possibile, avrei necessità di rimuovere il fastidioso e antiestetico connettore AC'97 presente sul cavo audio del pannello frontale, ma per farlo ho bisogno di alcune dritte. Ho già estratto i cavetti i quali, correggetemi se sbaglio, è sufficiente accorciare con particolare cura nell'isolare le terminazioni. Tra questi vi è un cavo nero, che il manuale del case indica come GND (Ground), il quale mi ha messo in difficoltà.
Front Panel -------- HD Audio -------- AC'97 -------- HD Audio Questo è lo schema semplificato del percorso compiuto dal filo, arriva dal Front Panel al connettore HD, da questo si dirige sul connettore AC'97 e infine l'ultimo tratto torna sull'HD Audio inserendosi, ovviamente, in un altro forettino. Come posso procedere? Se tagliassi i collegamenti che portano all'AC'97 infatti mi rimarrebbe il GND che arriva dal Front Panel (nessun problema) e l'altro cavo nero che a questo punto però entrerebbe nel connettore HD Audio ma resterebbe "libero". EDIT: Dagli "schemi" di connessione presenti nei manuali di Motherboard e Case il cavo "superstite" vieni indicato con la dicitura Presence. Grazie in anticipo! ![]()
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 Ultima modifica di Fujitu : 20-10-2011 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
UP!
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Se potessi postare una foto sarebbe meglio.
Il presence credo che serva per avvertire automaticamente la mobo che il pannello è collegato alla mobo
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.