|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problemi con Alice.. nessuna risposta!
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi qualche parere su quanto mi sta accadendo. Di punto in bianco, la connessione con Alice ADSL funziona malissimo, continui momenti di "black-out", rallentamenti ed errori di caricamento. Questi problemi si presentano con qualsiasi software: browser diversi (mozilla, chrome, explorer), client ftp, skype, msn, etc etc. Specifico e sottolineo che fino a circa 1 settimana fa andava tutto benissimo. Interpellata l'assistenza Telecom, hanno mandato un tecnico che ha controllato in centrale e a casa mia (ma io non c'ero), alludendo alle solite cose, che la centrale purtroppo è lontana, etc etc.. mi ha abbassato un po' la velocità di connessione dicendo che così si dovrebbe guadagnare in qualità. Ma non è cambiato un bel nulla, anzi! La connessione, ovviamente, è più lenta di prima e i "blocchi" continuano senza sosta. Pensate che, tramite speedtest, mi dà una connessione di donwload a poco meno di 1 mb/s e di upload a 300 kb/s! Qua siamo quasi a livello di un isdn! Chiamata nuovamente la Telecom, non sta facendo un bel nulla per risolvere..!! E ripeto, prima funzionava tutto correttamente, quindi qualcosa che non va c'è! Alcune cose che ho provato a fare: - cambiato filtro adsl; - verificato le impostazioni della connessione (ho un router wi-fi Netgear); - provato con diversi pc e uno smartphone se i problemi si presentano su tutti i dispositivi, ed è per tutti uguale. Cosa mi consigliate di fare?! Sono veramente esasperato, la connessione mi serve per lavoro e questi continui blocchi e rallentamenti mi danno solo un sacco di problemi!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'upload a 300kbps è normalissimo, a quanto pensavi andasse?
Il filtro serve ai telefoni non al router, quindi se alla presa del telefono colleghi solo questo attaccalo diretto. Fai delle prove staccando tutti i telefoni e relativi filtri. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque il donwload è lento, e si nota benissimo navigando, rispetto a qualche tempo fa. Ma non credo sia un problema di telefoni, credo sia proprio un problema a monte.. qualche idea?! Thanks! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Nessuna idea?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
può essere saturazione della banda, o problemi al tuo modem o altro ancora (hai disconnessioni adsl o ppp?).
riporta portante attenuazione e snr |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Nella sezione Status della pagina WEB del Netgear.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.