|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
problema wifi e scheda di rete
Ciao a tutti.
Sul mio pc fisso ho una scheda di rete Ralink RT61 Turbo wireless LAN card #2. Questa è collegata alla linea internet infostrada tramite un pirelli Discus™ DRG A124G. Il problema è che in alcuni momenti della giornata, la velocità di internet su questo pc cala drasticamente fino a essere quasi inutilizzabile. Dopo un pò di osservazione ho notato che nei momenti peggiori (di velocità) l'indicatore di ricezione del segnale di rete di windows è a 3/5 barre. Appena il segnale scende a 3/5 la velocità cala drasticamente. Nel momento in cui sale a 4 ottengo dal 70% al 100% della velocità della linea e quando è a 5/5 va proprio al max. Quello che non mi spiego è proprio questo, computer e router sono immobili e la ricezione oscilla da 3 a 5. Il router è distante circa 8 metri, in un altra stanza. Ho fatto la prova di piazzare un netbook vicino alla scheda di rete del pc fisso e questo riceve sempre ottimamente e non ha cali di linea (con speed test ottengo in download 6,8mbps dal netbook e 1,4mbps dal fisso quando prende 3, nella stessa posizione). Come si spiega questo? la scheda di rete è rovinata? subisce interferenze? devo comprarne una con una ricezione migliore? Grazie
Case Enermax Hoplite, Cpu Intel 4690k, Cooler Xigmatek Balder, MB Gigabyte GA-z97x Gaming 3, Vga Asus directCU 780 3GB, Scheda audio Asus Xonar Essence, SSD Samsung 840 Pro, Ram 2x4gb Corsair XMS3 2000mhz ddr3, Psu Cooler Master GX750, Monitor Philips 27" 144hz 1ms + Asus ve246h |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.