|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[Java] Gestione file
ciao a tutti
è possibile con java copiare dei file (video in questo caso) da una cartella ad un'altra? In pratica devo fare un programma che mi copi i video da una cartella all'hard disk esterno, poi deve registrare lo spostamento su un foglio world (ma a questo ci penso io Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Sì, possibile è possibile. Ci scrissi la tesina di programmazione ad oggetti su questo argomento. Ci sono vari metodi per farlo, di solito con le nio, ma le librerie di basso livello con Java fanno parecchi scherzi. Può cambiare da pc a pc la configurazione adatta oltre che da SO a SO.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
il problema è che devo copiare tutto il contenuto di una cartella nel contenuto di un altra, non posso andare di singoli file, anche perchè non ne conosco necessariamente il nome...
Se per caso qualcuno ha anche uno pseudocodice potrebbe postarlo? Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Puoi ottenere una lista del contenuto di una directory in questo modo:
Codice:
String path = "C:/Users/"; // ho messo C:/Users/ per fare un esempio File Dir = new File(path); File[] ff = Dir.listFiles();
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb MBA M3 13" 16/512 GB AW 7 iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti, penso di conoscere tutto il necessario ora, mi metto al lavoro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83