|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
|
Dubbio su RAM
Ciao, avrei una domanda riguardante delle RAM Kingston DDR2.
Io monto nel pc due banchi di RAM da 2 gb l'uno con codice KHX8500D2/2G. La domanda è: le RAM che si trovano nei kit, come ad esempio nel KHX8500D2K2/2G, sono identiche a quelle che ho? Quindi se fossero uguali, le mie RAM stanno lavorando in dual channel? Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le 2 memorie sono praticamente uguali . Si differenziano solo per il fatto che le memorie che vendono in kit (KHX8500D2K2/2G) sono selezionate per funzionare in dual channel , quindi piu simili tra loro come velocita e timing .
Per il funzionamento in dual channel dipende dalla tua scheda madre di solito se ha 2 slot colorati , solo la ram che metti nei 2 slot colorati funzionera in dualchannel , se ne metti di piu , perdi il funzionamento in dualchannel . Devi comunque controllare sempre sul manuale il funzionamento in dualchannel visto che ci sono molte schede madri in vendita con funzionamenti diversi tra loro . Ultima modifica di alecomputer : 19-10-2011 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, le RAM sono su slot "alternati". quindi presumo funzionino in dual channel
ma non ho capito il punto che se aggiungo altre RAM perdo il funzionamento del dual channel... per ipotesi se io volessi aggiungere altri 2 gb (1x1 gb) con identiche caratteristiche perderei totalmente il dual channel? grazie per la risposta!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere si , perdi il dualchannel se aggiungi altra ram . Magari prova a dire il nome della scheda madre .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E' la P5Q SE Plus. Ma attualmente non mi fa neanche entrare nel sito Asus
Edit: ok, si trova qui http://www.asus.com/Motherboards/Int...Q_SE_PLUS/#MSL da quanto ho capito i banchi da 2 gb non sono compatibili
#FollowMe!AMD Ryzen 1700X, ASUS Crosshair VI Hero, 32 GB DDR4 Corsair Vengeance 3200, NVidia GTX 960, Samsung 970 PRO, Phanteks Enthoo EVOLV ATX TG, LC EKWB custom loop e un po' di RGB... Ultima modifica di djadry : 19-10-2011 alle 22:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.