|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
Disconnessioni Wireless Router Netgear (abbastanza urgente)
Ciao a tutti,
Ho un Netgear DGN2000. Ho un problema per quanto riguarda la connessione wireless. Praticamente con qualsiasi dispositivo con cui provo (cellulare, xbox360, 2 notebook) riesco a vedere la connessione wireless ma quando mi collego si disconnette sempre (xbox e cellulare) oppure rimane connesso ma non va internet (su entrambi i notebook). Eppure il router ha la spia del wireless sempre accesa e funzionante e ovviamente internet va benissimo con il mio fisso che è collegato via ethernet. Il tutto succede da una decina di giorni circa.. Non so proprio cosa possa essere. Non possono essere interferenze o cose strane in casa perchè ora ho messo il router che avevo prima (un altro netgear dg834g v.3) e il wireless funziona egregiamente. 1) ho controllato tutte le impostazioni possibili ed esistenti nell'interfaccia del router ma non ho riscontrato niente di anomalo. 2) ho già provato a fare il ripristino alle impostazioni iniziali. 3) provato con entrambi i firmware disponibili sul sito netgear. 4) avevo configurato alcuni ip fissi e gli accessi al wireless esclusivi per le periferiche che ho in casa, ho disattivato queste impostazioni ma niente. 5) ho provato a settare 270mbps, 130mbps e anche b+g ma non cambia niente. che posso fare? cosa può essere? perchè se no devo comprare 1 nuovo router alla svelta. Grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
li hai provati sullo stesso canale wifi? è la cosa fondamentale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq è connesso sul canale 11.. e anche l'altro.. ma nada..
Mercatino: Link ai Miei Feedback Ultima modifica di SiR.OnLy : 19-10-2011 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e ne hai provati vari?
se sì, non saprei cos'altro, potrebbe essere "semplicemente" il chip wifi andato a *** XD quando dici "connesso ma non va in internet", riesci ad accedere alla config del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
kmq leggendo sul thread ufficiale del dgn2000 ho visto che il 99% dei problemi di questo router è legato ai condensatori che partono per le vacanze ma non tornano più.. solo che ho chiesto anche qui perchè a tutti partono le porte lan e sono uno dei pochi a cui è partito il wi-fi.. quindi non essendoci altre soluzioni prima provo a cercare i condensatori e a farmeli cambiare da qualcuno.. :\
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
forse ti costa meno trovare un AP usato da 2 soldi XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.