Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 09:04   #1
SuperSbirulino
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Cellulare con GPS. Qualcuno mi sa consigliare. Grazie

Ciao a tutti,

Cerco un cellulare con GPS integrato. Durata della Batteria almeno 4 giorni.
Il GPS non lo utilizzo ma lo voglio in caso dovessi perdermi.
Utilizzo del cellulare sarebbe solo chiamate (1 ora al giorno) e sms. (non mi interessa navigare)

Ho trovato questi cellulari:

Nokia c5-03: dalla scheda mi da 11,5 ore di conversazione ma quando cerco in internet è tanto se arriva a fine giornata.

Nokia E5: anche questo stesso problemi sulla scheda da 11 h di conversazione ma leggendo in giro è tanto se la batteria fa due giorni.

Perchè sulla schede tecniche danno 11 ore di conversazione e invece il cellulare non arriva a fine giornata?
Non mi interessa il sistema operativo.
Prezzo Max intorno ai 200 Euro. Ovviamente meno è meglio è.

Grazie per i consigli
Maurizio
Maurizio
SuperSbirulino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 22:38   #2
Pipppos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da SuperSbirulino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Cerco un cellulare con GPS integrato. Durata della Batteria almeno 4 giorni.
Il GPS non lo utilizzo ma lo voglio in caso dovessi perdermi.
Utilizzo del cellulare sarebbe solo chiamate (1 ora al giorno) e sms. (non mi interessa navigare)

Ho trovato questi cellulari:

Nokia c5-03: dalla scheda mi da 11,5 ore di conversazione ma quando cerco in internet è tanto se arriva a fine giornata.

Nokia E5: anche questo stesso problemi sulla scheda da 11 h di conversazione ma leggendo in giro è tanto se la batteria fa due giorni.

Perchè sulla schede tecniche danno 11 ore di conversazione e invece il cellulare non arriva a fine giornata?
Non mi interessa il sistema operativo.
Prezzo Max intorno ai 200 Euro. Ovviamente meno è meglio è.

Grazie per i consigli
Maurizio
Maurizio
Se non ti interessa uno schermo touch e considerando che non vuoi navigare non ti serve il touch ti consiglio il nokia 2710, la più lunga durata della batteria
mai trovata su un cellulare e il GPS funziona veramente bene, le mappe sono già precaricate, puoi aggiungerne altre collegando il cellulare al pc.
Costo 100 euro circa, unico difetto: non è UMTS.
Pipppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:39   #3
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sul sito nokia a dire la verità c'è scritto 4,7 ore massimo di conversazione su rete 3G...dove l'hai letto 11,5 ore?

Quote:
Idem come sopra, sul sito nokia l'autonomia massima di conversazione è di 5,2 ore in 3G.

E cmq entrambi sono smartphone, il che implica nell'uso giornaliero anche sincronizzazione delle mail, internet ed applicazioni varie...quindi se leggi in rete che non arrivano a fine giornata devi considerare anche come sono stati usati.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:53   #4
SuperSbirulino
Junior Member

Ciao,

Ho trovato le mie informazioni su pianetacellulare.it

Grazie per i consigli.

Ho trovato altri due modelli che potrebbero interessarmi.

Lg optimus one
Lg gt505

Ma come sempre mi preoccupa la batteria.
Io utilizzo il cellu solo per chiamate e sms. Il gps lo avrei utlizzato per quando vado in montagna. Segnerei il punto di partenza e poi spengo il GPS. Servirebbe solo in caso mi perda.

Qualcuno ha avuto esperienza con questi cellulari:
Nokia e5
Nokia2710
Lg optimus one
Lg gt505

per dirmi la durata della batteria utlizzato solo per chiamare. Cosa consigliate

Grazie
Old 21-10-2011, 11:15   #5
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
se ti server in montagana allora sappi che i sentieri non sono segnati su questo tipo di mappe (nokia maps, tom tom etc), quindi, vedresti un punto (tu) in uno schermo grigio

per la montagna dovrebbero aver già messo sul mercato navigatori con mappe di sentieri, almeno in trentino ne avevo letto uno o due anni fa.

se invece, ti interessa solo la coordinata e non vedere i sentieri, allora va bene.

discorso batteria, se lo vuoi usare in montagna, potresti valutare anche una ricarica solare (non so però se è funzionale o meno) o anche ci sono delle batterie di emergenza da collegare al cell per ricaricarlo
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:23   #6
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Il gps lo avrei utlizzato per quando vado in montagna. Segnerei il punto di partenza e poi spengo il GPS. Servirebbe solo in caso mi perda.
Non ti serve a molto un GPS in quel modo, sai che la direzione è quella ma se ci sono piu sentieri che fai ?
Come dice Samu, ci sono GPS apposta per la montagna con tanto di sentieri, principalmente tracciano il tuo percorso e ti guidano a ritroso

Dai un occhio sul sito della garmin (https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&ra=true) per farti un'idea, c'è dal piu economico (che potrebbe fare al caso tuo) al piu professionale che se fai spesso sentieri di montagna potrebbe interessarti una soluzione intermedia !
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:51   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
mmm imho andrei su un blackberry per la durata batterie e per l'uso che ne devio fare
Old 21-10-2011, 17:24   #8
SuperSbirulino
Junior Member

Grazie a tutti,

Avevo controllato anche i BB e avevo visto il modello 8520 curve che non mi sembra male..
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP