|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Cellulare con GPS. Qualcuno mi sa consigliare. Grazie
Ciao a tutti,
Cerco un cellulare con GPS integrato. Durata della Batteria almeno 4 giorni. Il GPS non lo utilizzo ma lo voglio in caso dovessi perdermi. Utilizzo del cellulare sarebbe solo chiamate (1 ora al giorno) e sms. (non mi interessa navigare) Ho trovato questi cellulari: Nokia c5-03: dalla scheda mi da 11,5 ore di conversazione ma quando cerco in internet è tanto se arriva a fine giornata. Nokia E5: anche questo stesso problemi sulla scheda da 11 h di conversazione ma leggendo in giro è tanto se la batteria fa due giorni. Perchè sulla schede tecniche danno 11 ore di conversazione e invece il cellulare non arriva a fine giornata? Non mi interessa il sistema operativo. Prezzo Max intorno ai 200 Euro. Ovviamente meno è meglio è. Grazie per i consigli Maurizio Maurizio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
mai trovata su un cellulare e il GPS funziona veramente bene, le mappe sono già precaricate, puoi aggiungerne altre collegando il cellulare al pc. Costo 100 euro circa, unico difetto: non è UMTS. |
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
E cmq entrambi sono smartphone, il che implica nell'uso giornaliero anche sincronizzazione delle mail, internet ed applicazioni varie...quindi se leggi in rete che non arrivano a fine giornata devi considerare anche come sono stati usati.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao,
Ho trovato le mie informazioni su pianetacellulare.it Grazie per i consigli. Ho trovato altri due modelli che potrebbero interessarmi. Lg optimus one Lg gt505 Ma come sempre mi preoccupa la batteria. Io utilizzo il cellu solo per chiamate e sms. Il gps lo avrei utlizzato per quando vado in montagna. Segnerei il punto di partenza e poi spengo il GPS. Servirebbe solo in caso mi perda. Qualcuno ha avuto esperienza con questi cellulari: Nokia e5 Nokia2710 Lg optimus one Lg gt505 per dirmi la durata della batteria utlizzato solo per chiamare. Cosa consigliate Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
se ti server in montagana allora sappi che i sentieri non sono segnati su questo tipo di mappe (nokia maps, tom tom etc), quindi, vedresti un punto (tu) in uno schermo grigio
per la montagna dovrebbero aver già messo sul mercato navigatori con mappe di sentieri, almeno in trentino ne avevo letto uno o due anni fa. se invece, ti interessa solo la coordinata e non vedere i sentieri, allora va bene. discorso batteria, se lo vuoi usare in montagna, potresti valutare anche una ricarica solare (non so però se è funzionale o meno) o anche ci sono delle batterie di emergenza da collegare al cell per ricaricarlo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Come dice Samu, ci sono GPS apposta per la montagna con tanto di sentieri, principalmente tracciano il tuo percorso e ti guidano a ritroso Dai un occhio sul sito della garmin (https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&ra=true) per farti un'idea, c'è dal piu economico (che potrebbe fare al caso tuo) al piu professionale che se fai spesso sentieri di montagna potrebbe interessarti una soluzione intermedia ! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti,
Avevo controllato anche i BB e avevo visto il modello 8520 curve che non mi sembra male.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.