|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Cellulare con GPS. Qualcuno mi sa consigliare. Grazie
Ciao a tutti,
Cerco un cellulare con GPS integrato. Durata della Batteria almeno 4 giorni. Il GPS non lo utilizzo ma lo voglio in caso dovessi perdermi. Utilizzo del cellulare sarebbe solo chiamate (1 ora al giorno) e sms. (non mi interessa navigare) Ho trovato questi cellulari: Nokia c5-03: dalla scheda mi da 11,5 ore di conversazione ma quando cerco in internet è tanto se arriva a fine giornata. Nokia E5: anche questo stesso problemi sulla scheda da 11 h di conversazione ma leggendo in giro è tanto se la batteria fa due giorni. Perchè sulla schede tecniche danno 11 ore di conversazione e invece il cellulare non arriva a fine giornata? Non mi interessa il sistema operativo. Prezzo Max intorno ai 200 Euro. Ovviamente meno è meglio è. Grazie per i consigli Maurizio Maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
mai trovata su un cellulare e il GPS funziona veramente bene, le mappe sono già precaricate, puoi aggiungerne altre collegando il cellulare al pc. Costo 100 euro circa, unico difetto: non è UMTS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
E cmq entrambi sono smartphone, il che implica nell'uso giornaliero anche sincronizzazione delle mail, internet ed applicazioni varie...quindi se leggi in rete che non arrivano a fine giornata devi considerare anche come sono stati usati.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao,
Ho trovato le mie informazioni su pianetacellulare.it Grazie per i consigli. Ho trovato altri due modelli che potrebbero interessarmi. Lg optimus one Lg gt505 Ma come sempre mi preoccupa la batteria. Io utilizzo il cellu solo per chiamate e sms. Il gps lo avrei utlizzato per quando vado in montagna. Segnerei il punto di partenza e poi spengo il GPS. Servirebbe solo in caso mi perda. Qualcuno ha avuto esperienza con questi cellulari: Nokia e5 Nokia2710 Lg optimus one Lg gt505 per dirmi la durata della batteria utlizzato solo per chiamare. Cosa consigliate Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
se ti server in montagana allora sappi che i sentieri non sono segnati su questo tipo di mappe (nokia maps, tom tom etc), quindi, vedresti un punto (tu) in uno schermo grigio
![]() per la montagna dovrebbero aver già messo sul mercato navigatori con mappe di sentieri, almeno in trentino ne avevo letto uno o due anni fa. se invece, ti interessa solo la coordinata e non vedere i sentieri, allora va bene. discorso batteria, se lo vuoi usare in montagna, potresti valutare anche una ricarica solare (non so però se è funzionale o meno) o anche ci sono delle batterie di emergenza da collegare al cell per ricaricarlo
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Come dice Samu, ci sono GPS apposta per la montagna con tanto di sentieri, principalmente tracciano il tuo percorso e ti guidano a ritroso ![]() Dai un occhio sul sito della garmin (https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=145&ra=true) per farti un'idea, c'è dal piu economico (che potrebbe fare al caso tuo) al piu professionale che se fai spesso sentieri di montagna potrebbe interessarti una soluzione intermedia ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie a tutti,
Avevo controllato anche i BB e avevo visto il modello 8520 curve che non mi sembra male.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.