Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 23:39   #1
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Consiglio abbonamento mensile + Smartphone

Ragazzi mi sapreste consigliare su una buona offerta mensile con icluso uno Smartphone?

in particolare sarei interessato a queste caratteristiche:

- Smartphone non top gamma ma un buon touch

- sui 20€ al mese

- mi interessano solo il minimo dei minuti per telefonare e se ci sono anche dei GB per la connessione dati

- con un buon operatore che non mi porti proclemi di ricezione o altro

- preferibilmente 24 mesi max
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 08:00   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapreste consigliare su una buona offerta mensile con icluso uno Smartphone?

in particolare sarei interessato a queste caratteristiche:

- Smartphone non top gamma ma un buon touch

- sui 20€ al mese

- mi interessano solo il minimo dei minuti per telefonare e se ci sono anche dei GB per la connessione dati

- con un buon operatore che non mi porti proclemi di ricezione o altro

- preferibilmente 24 mesi max
quanti minuti di chiamate ti servono, quanti sms, qual è l'operatore che chiami prevalentemente
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:45   #3
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
quanti minuti di chiamate ti servono, quanti sms, qual è l'operatore che chiami prevalentemente
diciamo il classico 240 minuti, sms il minimo ma anche nessuno(tranquillamente nessuno)....tutti gli operatori
Old 19-10-2011, 17:00   #4
skinneriano
Bannato

Quote:
diciamo il classico 240 minuti, sms il minimo ma anche nessuno(tranquillamente nessuno)....tutti gli operatori
potresti passare a Tim manenendo il tuo numero, avendo così il raddoppio delle riceriche per 2 anni, con la tariffa base Tim senza scatto, l'opzione tutto compreso ricaricabile e l'opzione tim young (se hai meno di 30 anni o timxsmartphone se hai più di 30 anni.

Puoi scegliere un telefono a €1 o €3 a settimana tra questi
http://www.tim.it/consumer/o123504/promozione.do

in questo modo avrai

240 min di chiamate
1gb di internet
1000 sms

per i primi 3 mesi pagherai €18 (per la promo del raddoppio delle ricariche avrai anche altri 18€ da utilizzare in chiamate e sms a consumo)

per i successivi 3 mesi €26 (per la promo del raddoppio delle ricariche avrai anche altri 26€ da utilizzare in chiamate e sms a consumo)

e per i restanti 18 mesi €29 (per la promo del raddoppio delle ricariche avrai anche altri 29€ da utilizzare in chiamate e sms a consumo)
Old 19-10-2011, 21:11   #5
Jeremy01
Senior Member

Quote:
potresti passare a Tim manenendo il tuo numero, avendo così il raddoppio delle riceriche per 2 anni, con la tariffa base Tim senza scatto, l'opzione tutto compreso ricaricabile e l'opzione tim young (se hai meno di 30 anni o timxsmartphone se hai più di 30 anni.

in questo modo avrai

240 min di chiamate
1gb di internet
1000 sms

per i primi 3 mesi pagherai €18 (per la promo del raddoppio delle ricariche avrai anche altri 18€ da utilizzare in chiamate e sms a consumo)

per i successivi 3 mesi €26 (per la promo del raddoppio delle ricariche avrai anche altri 26€ da utilizzare in chiamate e sms a consumo)

e per i restanti 18 mesi €29 (per la promo del raddoppio delle ricariche avrai anche altri 29€ da utilizzare in chiamate e sms a consumo)

ok grazie dell'indicazione ....ho alcune precisazioni da chiederti :

1. quest vale anche se sei già tim?

2. se ho già i minuti però il raddoppio è superluo

3. come mai va ad aumentare col tempo il canone mensile?...non'è 4 a sett per tutto compreso + 1 per telefono quindi 20€ al mese? (dei quali solo 4€ per 24 mesi obbliogatorio?)

4. se ho capito bene viene 654€ per avere 60 minuto a settimana (che ho siu un telefono e sono scomodi) e non al mese e un telefono da meno di 200€....se ho capito bene e le cose stanno così non mi sembra una buona scelta
Old 19-10-2011, 22:23   #6
skinneriano
Bannato

Quote:
ok grazie dell'indicazione ....ho alcune precisazioni da chiederti :

1. quest vale anche se sei già tim?

2. se ho già i minuti però il raddoppio è superluo

3. come mai va ad aumentare col tempo il canone mensile?...non'è 4 a sett per tutto compreso + 1 per telefono quindi 20€ al mese? (dei quali solo 4€ per 24 mesi obbliogatorio?)

4. se ho capito bene viene 654€ per avere 60 minuto a settimana (che ho siu un telefono e sono scomodi) e non al mese e un telefono da meno di 200€....se ho capito bene e le cose stanno così non mi sembra una buona scelta
1. se sei già cliente tim non puoi avere i primi 6 mesi a prezzo scontato e il raddoppio delle ricariche

2. se sfori i minuti può essere utile

3. fino alla fine di gennaio il costo di tutto compreso ricaricabile è di 2€ a settimana e per i primi 6 mesi il costo di tim young è di €6. Entrambi gli sconti sono validi solo per i nuovi clienti

4. certo, ma è ovvio che non ti conviene se vuoi solo il telefono. ti conviene se comunque utilizzi quei minuti, traffico internet e sms. Se il tuo traffico è inferiore ovviamente non ti coviene attivare nessuna offerta e acquistarlo a parte il cellulare
Old 19-10-2011, 23:06   #7
Jeremy01
Senior Member

Quote:
1. se sei già cliente tim non puoi avere i primi 6 mesi a prezzo scontato e il raddoppio delle ricariche

2. se sfori i minuti può essere utile

3. fino alla fine di gennaio il costo di tutto compreso ricaricabile è di 2€ a settimana e per i primi 6 mesi il costo di tim young è di €6. Entrambi gli sconti sono validi solo per i nuovi clienti

4. certo, ma è ovvio che non ti conviene se vuoi solo il telefono. ti conviene se comunque utilizzi quei minuti, traffico internet e sms. Se il tuo traffico è inferiore ovviamente non ti coviene attivare nessuna offerta e acquistarlo a parte il cellulare

4. no, invece mi interessa proprio acquistare uno smartphone in abbinamento con un abbonamento e (la butto li) solo ad un primo sguardo già l'offerta della tre sembra piu conveniente prendendo il 3gs o il samsung....
Old 20-10-2011, 15:26   #8
skinneriano
Bannato

Quote:
4. no, invece mi interessa proprio acquistare uno smartphone in abbinamento con un abbonamento e (la butto li) solo ad un primo sguardo già l'offerta della tre sembra piu conveniente prendendo il 3gs o il samsung....
l'offerta della 3 è un abbonamento, questa è una ricaricabile (quindi senza tassa di concessione governativa di €5,16 al mese) inoltre non ho citato la 3 perchè tu hai espressamente scritto "con un buon operatore che non mi porti proclemi di ricezione o altro" e su questo fronte la tim è la migliore
Old 20-10-2011, 15:57   #9
Jeremy01
Senior Member

Quote:
l'offerta della 3 è un abbonamento, questa è una ricaricabile (quindi senza tassa di concessione governativa di €5,16 al mese) inoltre non ho citato la 3 perchè tu hai espressamente scritto "con un buon operatore che non mi porti proclemi di ricezione o altro" e su questo fronte la tim è la migliore
quindi sul lato "qualità" posso scartare a priori la 3?
Old 20-10-2011, 18:55   #10
skinneriano
Bannato

Quote:
quindi sul lato "qualità" posso scartare a priori la 3?
si
Old 20-10-2011, 20:16   #11
Jeremy01
Senior Member

ok capisco...una situazione analoga a quella che offre la 3 ma con l'optional della qualità esiste?
Old 21-10-2011, 03:32   #12
skinneriano
Bannato

Quote:
ok capisco...una situazione analoga a quella che offre la 3 ma con l'optional della qualità esiste?
no, le relative offerte wind e vodafone sono più costose e con una minore qualità (in particolare per wind) inferiore rispetto a tim
Old 22-10-2011, 14:11   #13
Jeremy01
Senior Member

Cosa ne pensate della Wind All Inclusive Sim edition Smart + telefonino (a scelta e prezzo variabile)?

Se ho capito bene, con 16€ al mese, senza vincolo di durata, hai 250min+250sms+ilimitato verso un numero wind+illimitatointernet da telefono(col limite di 1gb per la velocità) e si puo aggiungere un telefonino pagando una somma una tantum
(per sempio attivo l'offerta e pago 16€ al mese inoltre abino un LG ptimus life e mi viene a costare 59€ che pagherò all'inizio e poi il telefono è mio)

Ho capito bene?...se si che ne dite?
Old 22-10-2011, 15:32   #14
skinneriano
Bannato

Quote:
Cosa ne pensate della Wind All Inclusive Sim edition Smart + telefonino (a scelta e prezzo variabile)?

Se ho capito bene, con 16€ al mese, senza vincolo di durata, hai 250min+250sms+ilimitato verso un numero wind+illimitatointernet da telefono(col limite di 1gb per la velocità) e si puo aggiungere un telefonino pagando una somma una tantum
(per sempio attivo l'offerta e pago 16€ al mese inoltre abino un LG ptimus life e mi viene a costare 59€ che pagherò all'inizio e poi il telefono è mio)

Ho capito bene?...se si che ne dite?
no, sui piani Sim edition non si possono abbinare i cellulari
Old 22-10-2011, 23:07   #15
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
anche io sono interessanto ad un celulare che mi permetta di navigare sul web e guardare la posta eletronica usarlo come navigatore e altro ancora

speciamente lo vorei a costo zero

in oltre sono ala ricerca di minuti di chiamata a basso costo

ho visto queste tre offerte

tim tutto relax

TOP 400 Special Edition della 3

Tutto Facile Small+ della Vodafone

Tutto Compreso Ricaricabile VIP della TIM

ma ero interesato ad una tariffa aziendale

pero vorei capire la tassa governativa e l' iva sono inclusi ?

io per ora sono piu propenzo alla offerta della h3g ma se trovassi la tim tutto relax prenderei quella .

ora vi chiedo oltre quale secondo voi e la tariffa piu conveninete tra le sopra indicate e per quanto tempo sono vincolato

in oltre quale smart fone mi consigliate ?
Samsung Galaxy S - iPhone 3GS 8GB - nokia n7 - nokia c8 - nokia N97 mini - BlackBerry Pearl 3G

.

Ultima modifica di atacry : 22-10-2011 alle 23:15.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 01:45   #16
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
anche io sono interessanto ad un celulare che mi permetta di navigare sul web e guardare la posta eletronica usarlo come navigatore e altro ancora

speciamente lo vorei a costo zero

in oltre sono ala ricerca di minuti di chiamata a basso costo

ho visto queste tre offerte

tim tutto relax

TOP 400 Special Edition della 3

Tutto Facile Small+ della Vodafone

Tutto Compreso Ricaricabile VIP della TIM

ma ero interesato ad una tariffa aziendale

pero vorei capire la tassa governativa e l' iva sono inclusi ?

io per ora sono piu propenzo alla offerta della h3g ma se trovassi la tim tutto relax prenderei quella .

ora vi chiedo oltre quale secondo voi e la tariffa piu conveninete tra le sopra indicate e per quanto tempo sono vincolato

in oltre quale smart fone mi consigliate ?
Samsung Galaxy S - iPhone 3GS 8GB - nokia n7 - nokia c8 - nokia N97 mini - BlackBerry Pearl 3G

.

queste non sono però tariffe aziendali o comunque per soggetti con partita iva

quanti minuti di chiamate al mese ti servono e quanti sms?

Ultima modifica di skinneriano : 23-10-2011 alle 01:47.
Old 23-10-2011, 07:55   #17
atacry
Bannato

Quote:
queste non sono però tariffe aziendali o comunque per soggetti con partita iva

quanti minuti di chiamate al mese ti servono e quanti sms?
sopra i 200 minuti al mese e sotto i 500 minuti

non necessariamente con partita iva

in quanto non ho parechia necessita di scaricare costi
Old 23-10-2011, 11:34   #18
atacry
Bannato

tra questi

Samsung Galaxy S - iPhone 3GS 8GB - nokia n8 - nokia N97 mini

quale mi consigliate ?

il nokia mini n97 mi interessa perche è l' unico ad avere una vera tastiera querty , solo non capisco la grandezza utile del display rispetto agli altri n8

pero

ho sempre sognato un iphone

il samsung ha forse il display piu adatto alle mie esigenze , ma il resto come sara ?

il nokia n8 pero mi darebbe il massimo della capacita di archiviazione ben 16gb integrate
Old 23-10-2011, 11:53   #19
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
sopra i 200 minuti al mese e sotto i 500 minuti

non necessariamente con partita iva

in quanto non ho parechia necessita di scaricare costi

Per p.iva:
Tim Valore Flex: 600 min al mese + 2gb di internet + un cellulare (tra quello presenti nel primo box in questa pagina) da €35 al mese.
Essendo una ricaricabile non prevede la tassa di concessione governativa

Vodafone parla facile extra: 300 min al mese + 50sms oppure 400 min al mese + 1gb + chiamate senza limiti verso 3 numeri Vodafone +un cellulare a €39 +tcg

Pro 400 di 3: 100 min a settimana + 25 sms a settimana + 2gb al mese + cellulare a €24 + tcg

per privati

Vodafone ti viene a costare più di Tim con
passando a Tim e manenendo il tuo numero, puoi avere il raddoppio delle ricariche per 2 anni, con la tariffa base Tim senza scatto, l'opzione tutto compreso ricaricabile e l'opzione tim young (se hai meno di 30 anni o timxsmartphone se hai più di 30 anni.

in questo modo avrai
240 min di chiamate
1gb di internet
1000 sms

Wind: all inclusive smart a €20
Tre: Top 400 Special a €20 + tcg
Old 23-10-2011, 12:57   #20
atacry
Bannato

Quote:
Per p.iva:
Tim Valore Flex: 600 min al mese + 2gb di internet + un cellulare (tra quello presenti nel primo box in questa pagina) da €35 al mese.
Essendo una ricaricabile non prevede la tassa di concessione governativa

Vodafone parla facile extra: 300 min al mese + 50sms oppure 400 min al mese + 1gb + chiamate senza limiti verso 3 numeri Vodafone +un cellulare a €39 +tcg

Pro 400 di 3: 100 min a settimana + 25 sms a settimana + 2gb al mese + cellulare a €24 + tcg

per privati

Vodafone ti viene a costare più di Tim con
passando a Tim e manenendo il tuo numero, puoi avere il raddoppio delle ricariche per 2 anni, con la tariffa base Tim senza scatto, l'opzione tutto compreso ricaricabile e l'opzione tim young (se hai meno di 30 anni o timxsmartphone se hai più di 30 anni.

in questo modo avrai
240 min di chiamate
1gb di internet
1000 sms

Wind: all inclusive smart a €20
Tre: Top 400 Special a €20 + tcg

cosa è tcg ?

voglio spendere meno di 30 euri mensili

ma quelle senza p.iva sono piu convenienti ?
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian