|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Vicenza
|
ADSL Telecom 704Kbs in upload, possibile?
Ciao a tutti
Ho visto che la Telecom ha aggiornato l'offerta ADSL base per i professionisti: adesso non si chiama più "Alice 7Mb" ma "Internet 7Mb", ai fini pratici è cambiata la velocità di upload che ora è di 704K ed il router è gratis. Il ho da qualche anno il vecchio profilo con 350K in upload ed essendo in una zona particolarmente "sfortunata" per l'ADSL in download vado quando va bene a 3,5 Mb Secondo voi ho buone possibilità che cambiando profilo la velocità in upload arrivi a 704K? Non ho mai capito se la scarsa velocità di up dell'ADSL è dovuta più ad un limite fisico o commerciale? ![]() Grazie
:: Ho concluso positivamente compravendite con: cirano76, spartans7 Ultima modifica di sisco11 : 18-10-2011 alle 15:26. Motivo: precisazione sul titolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io avevo Alice Business Tutto Incluso..
adsl 7MBit/384kbit + telefonate urbane ed interurbane illimitate incluse nel prezzo mensile+ linea voip Recentemente ho fatto il passaggio per una variazione di profilo al pacchetti base 7Mbit/704kbit e la differenza in upload si sente e parecchio. Io ho la fortuna di avere una linea che va come dio comanda...ma per inviare pacchetti di allegati anche di pochi MB (media di 20 MB (.pdf, foto, progetti)) la differenza si sente e anche parecchio Fossi in te io farei la variazione di profilo. P.S. a me hanno anche rimandato il router e mi hanno mandato un'altro Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi (anche se non ho più la li nea voip) ed è lo stesso modello che avevo prima con la differenza che è cambiato l'adesivo superiore...adesso invece che alice c'è scritto Impresa Semplice. Non ho ancoca capito se il vecchio router glielo devo rimandare o rimane a me...per il momento non mi hanno comunicato niente (vedremo il bolletta che costi mi mettono).
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusa per curiosità che velocità riesci a raggiungere su speedtest.net?
E che velocità ti viene indicata nella schermata di configurazione del ruter? Da me c'è scritto 480k in up e poco più di 3000 in down, ho paura che con le linee arrugginite che ci sono dalle mie parti non ho speranze
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io aggancio 8127 in down e 832 in up...
prima agganciavo sui 7900 circa e 480 in up. Secondo me non dovresti avere troppi problemi...poi altro non ti so dire
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Corbezzoli.... 8127 in down e 832 in up
Io me la sogno una linea del genere!!! È proprio un'altra cosa, io ho paura di essere già al limite, comunque penso di fare il tentativo , ti farò sapere...Intanto grazie
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho telefonato 3 volte al 191 e gli operatori stupiti della mia richiesta mi hanno detto che non c'è nessuna differenza tra Alice Business 7Mb e Internet 7Mb, che cambia solo il nome. Solo dopo avermi preso per cretino e dopo che gli ho spiegato la differenza di velocità di upload allora mi prendono in considerazione ma ognuno mi da una risposta diversa: chi dice che i vecchi profili sono già tutti aggiornati a 704Kb, chi no e chi non sa!!!
Odio le compagnie telefoniche e i loro call center di m...!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
posta i valori di snr...pure io sto su alice business ma ho degli ottimi valori quindi aggancio al massimo
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Valori Alice gate:
480 up 3616 down Velocità effettiva su speedtest.net: circa 350 up circa 3000 down
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
Confermo quanto detto da DarKilleR , con l'up a 704 la linea cambia parecchio , inviare mail con allegati diventa molto più sbrigativo. Collegato in wireless.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

, ti farò sapere...