|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
|
PROBLEMA AGGIORNAMENTO ITUNES 10.5 CAUSATO DA WINDOWS INSTALLER
Ciao a tutti
premetto che non so se questa sia la sezione giusta, non sapevo se era meglio postare qui o se nella sezione Apple. Dato che si parla di iTuned e di iPhone si Windows provo anche qui Ho un amico che non riesce ne ad aggiornare iTunes alla versione 10.5 ne a disinstallaro per tentare un'installazione "pulita". Io sono un Mac user e non so bene come funziona iTunes su Windows 7 per cui chiedo a voi, l'errore che gli appare è questo: ![]() Lui vorrebbe aggiornare iTunes per installare iOS 5 nel suo iPhone, attualmente l'aggiornamento ad iOS 5 gliel'ho fatto dal mio Mac visto che lui non riusciva per questa cosa, solo che ora si ritrova con il telefono vuoto in quanto non riesce a sincronizzarlo con il suo pc dato che gli rileva la versione di iTunes troppo vecchia. Qualche idea? Grazie
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB] [MacBook Unibody Bianco] [SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20620
|
Intanto per prima cosa dovreste seguire le indicazioni del messaggio di errore che una volta tanto è abbastanza chiaro, quindi andare nei servizi di Windows, verificare la presenza del servizio windows installer e controllare che non sia in stato "Disable". Sul Vista che sto adoperando, è di default in stato "Manual". In ogni caso si può avviare, basta fare doppio click sulla riga e si apre una ulteriore finestra con gli strumenti per la gestione del servizio, e una volta che è in esecuzione provare l'aggiornamento del programma.
Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1571
|
infatti...
riavvia il pc. poi vai su start (la palla con il logo di win) cerca esegui, scrivi services.msc si aprirà la schermata sui vari servizi al fondo trovi wind installer, deve essere su tipo di avvio manuale. se non è così lo selezioni col tasto dx e gli dai avvio manuale. in pratica al tuo amico continuava ad essere in uso, x questo creava problemi, ma dopo il riavvio e la tua messa in manuale (anche se io penso lo sia già) reinstalla itunes (o disinstallalo se è ancora presente) e vedrai che risolve! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
|
Quote:
e nel caso sia già su manuale come pensi tu?
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB] [MacBook Unibody Bianco] [SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500] |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1571
|
se fai questa domanda non hai capito bene la mia risposta...
DEVE essere su manuale, come lo sarà già...ora fa così perchè va il processo win installer è in esecuzione... il pc ha bisogno di un riavvio (meglio) o di un termine servizio manuale (ma siccome lo devi spiegare a lui è + semplice dire di fare un riavvio). dopo il riavvio il pc sarà pronto a disinstallare o installare itunes. devi solo VERIFICARE che il processo in oggetto sia effettivamente su manule e non già avviato di suo dopo il riavvio. se così non fosse LO METTI TU SU MANUALE e poi riavvii il pc e ritenti ad installare/disinstallre itunes |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 16
|
Io ho risolto così:
pannello di controllo, programmi, programmi e funzionalita' , Apple software update, cambia, ripara. Poi intallare iTunes 10.5. Così ha funzionato di brutto :-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.





















