|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Errore schermata blu
![]() non è il mio pc, è il pc di un'amica e mi ha detto che mentre lo stava usando all'improvviso si è spento e nn andava più il monitor. aveva collegato lo schermo a una porta dvi che ora non va più mentre invece la porta normale vga va,dunque presumo si è bruciata la porta dvi siccome ho messo la scheda video nel mio pc e tutto partiva anche se all'avvio si vedono queste righe verticali che si vedono pure nella schermata blu,però a windows avviato scompaiono. ho pensato che compare quest'errore a causa di windows perchè si è arrestato all'improvviso e allora ho provato a installare windows 7 siccome aveva vista e voleva comunque cambiarlo.ma niente,appena finisce la windows di caricarsi cn il logo appare sta finestra come faceva pure con vista secondo voi che può essere? secondo me si è rovinata la scheda madre o sbaglio? grazie per le eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'immagine non si apre, comunque nei casi di bsod c'è da seguire questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema pare essere proprio la scheda video, quindi proverei a cambiarla
Se è integrata, allora basta metterne una PCI-e |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
EDIT:volevo provare la mia scheda video nvidia 275 sulla sua mobo solo che nel suo case nn ci sta e nn ha neanche l'alimentatore giusto siccome nn ha i 2 cavetti da 8 pin per alimentarla,nn ne ha neanche 1 se proprio vogliamo dirla xD Ultima modifica di claudio91 : 17-10-2011 alle 23:33. Motivo: EDIT |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non so che dirti, so soltanto che questi sono generalmente i sintomi di problemi alla RAM delle schede video
Alla fine potresti fare qualche test di quelli specifici per le schede video, tanto per verificare se regge lo stress |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
difficile provare lo stress siccome nn riesco ad avviare windows,xkè mentre si sta caricando il logo di windows 7 si riavvia...cmq la ventola della sv gira e nn dovrebbe essere sotto stress prima che windows si avvi per dare qualche errore
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Beh se tutti i componenti hanno accusato il colpo magari qualche filo si è staccato o qualche pezzo si è danneggiato. Difficile dirlo, sarebbe una cosa da visionare di persona.
CPU Intel Core i7 8770K 3,7 Ghz DISSI Corsair Hydro Series H100i VGA MSI Nvidia Geforce GTX 1080 RAM G.Skill Trident Z 16GB 3000 Mhz DDR4 MOBO Asus ROG STRIX Z370-F Gaming SSD Samsung 850 EVO 500 GB HD Western Digital Caviar Red 3TB CASE Corsair 540 AIR ALI Seasonic 700W S.O. Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...e nemmeno noi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.