|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Home made hotspot.
Salve a tutti, avrei bisogno di installare un AP all'interno di un circolo e vorrei chiarirmi le idee... si tratta di un attività accessoria, quindi dovrebbe rientrare nei parametri per i quali è abrogato il D.L. 144/2005 (legge Pisanu).
Avrei bisogno di avere due reti distinte: una per i gestori del circolo e una per i soci. Quella per i gestori con chiave di autenticazione e banda "illimitata", mentre per la rete soci volevo castrare le velocità in download (che so, a 1/2 Mbit/sec) e in upload (questa veramente in basso) Ora come ora avevo pensato ad una soluzione di questo tipo: modem/router wi-fi con SSID per i gestori con autenticazione wpa2, con collegati un ap wi-fi via ethernet con ssid per i soci senza autenticazione e un pc di servizio da "ufficio", sempre via ethernet, questo non castrato.. I soldi a disposizione sono pochini, ho fra le mani una fonera e un modem/router da qualche parte lo trovo. Tramite le impostazioni del router (via Qos), o direttamente sulla fonera, è possibile limitare la banda per i soci, lasciando inalterata quella per gestori e pc ufficio? Grazie in anticipo per le risposte.
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
uppettino
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.