|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Aiuto per Switch + Router + NAS + Print Server
Salve a tutti...
Inizio dicendo che non sono molto esperto nel settore, e perciò chiedo aiuto a voi. Praticamente mi ritrovo con un impianto con una 15ina di cavi ethernet sparsi per il locale, tutti vanno a finire in un apposito armadio (per ora vuoto). Da tutti questi cavi vorrei poter accedere ad Internet più un Hard Disk in LAN e possibilmente le stampanti. Per realizzare ciò avevo pensato di fare così, correggetemi se sbaglio qualche cosa: - I cavi ethernet li faccio entrare in uno Switch, e dallo switch esco verso un Router con un solo cavo. - Collego internet (hag fastweb) al router - Collego un NAS (Tipo questo: http://www.buffalotech.com/products/...-duo-ls-wvlr1/ ) sempre al router. - Sempre al router collego un piccolissimo print server per poter accedere alle stampanti. Ora vorrei chiedere, è giusto quello che ho pensato? Serve qualche accorgimento particolare? I collegamenti sono possibili? Cosa c'è da configurare per far funzionare tutto a dovere? I prodotti citati devono avere particolari caratteristiche? Grazie Ultima modifica di N4utilus : 17-10-2011 alle 02:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Scusate se uppo la discussione, ma nessuno se ne intende? Mi servirebbe qualche dritta.
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nas e print server collegali pure allo switch, eviti di saturare l'unico collegamento per internet.
Per il resto non dovrebbero esserci settaggi particolari. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille, ma così facendo è possibile accedere al NAS, internet ed al Print Server tramite WiFi del router?
Per collegare il router allo switch devo usare un ethernet normale oppure un crossed? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
va bene un cavo dritto
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.