|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
PC non boota
Ciao a tutti, ieri ho modificato le impostazioni del BIOS di un vecchio pc disattivando l'USB Legacy Support come tentativo di risolvere il mancato avvio del computer in caso di dongle wifi usb inserito.
Fatto sta che al riavvio non ha più bootato, rimane lo schermo nero ancora prima del POST, il lettore CD fa un giro ma poi si ferma, lo stesso dicasi per l'hard disk. Le ventole girano tutte, ho già provato a togliere la RAM (e non ottengo una sequenza di bip, cosa che mi fa un po' preoccupare) e a togliere la batteria tampone per una notte senza risultati. Avete per caso idee su cosa possa essere? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non senti nessun bip anche se togli la ram significa che la sequenza di boot si interrompe in qualche punto causa problemi hardware , oppure il chip del bios e danneggiato ( ovviamente devi avere lo speaker collegato ) .
Magari verifica che dentro al pc sia collegato tutto bene , stacca e riattacca tutti i connettori sulla scheda madre , stacca e riattacca le memorie ram e le schede pci . Poi se non lo hai gia fatto scollega anche la presa dei 230 V dall' alimentatore per almeno 1 minuto . Poi dovresti controllare anche la batteria tampone , misurala con un tester se segna valori inferiori a 3V , prova a sostituirla . Se ancora non va , stacca anche le periferiche dalla scheda madre , come disco fisso , lettore cd/dvd , scheda video e ram , e prova a sentire se senti qualche suono di allarme del bios . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.