|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
stampante x stampare cupon A6 su carta da 250gm fronte e retro a colori
salve mi hano proposto di realizzae dei cupon in formato A6 esatamentre saranno per iniziare 1.000 pezzi al mese
su cartoncino minimo da 190gm o da 250gm in fronte e retro in fulcolor che stampante posso usare e che procedura ? considerate che ho una canon mp780 una laser canon lbp5000 un ploter epson 9700 una epson WORKFORCE PRO 4525DNF esattamente per fare questo altro tipo di lavoro cosa dovrei acuistare ancora oppure con la atrezatura gia in mio posseso che posso fare ? Ultima modifica di atacry : 15-10-2011 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sono da escludersi a priori il plotter (fare un a6 con un plotter è assurdo), la canon mp780 (perché ha inchiostri dye based) e la canon lbp5000 (perché non supporta queste grammature).
Resta solo la workforce... Se il cliente è soddisfatto di una stampa con la workforce fatta su una carta calandrata (evita la patinata perché ti costa un botto), allora per andare in produzione ti manca solo un tagliarisme: stamperai su a4 e farai i tagli e i rifili alla fine. L'ottimale però sarebbe avere una laser con bypass, così da gestire le grammature oltre i 200 grammi e avere stampe lucide e durevoli.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
perche escludi il ploter ? stampo in A0 e si taglia oppure stampo su rotolo e A3 e poi taglio in A6 ? o non esistono rotoli di carta cosi grossi ? scusa quindi dici che la workforce della epson va bene anche per bigliettini da visita ? ma non so il costo e ancora alto del inchiostro workforce perche l' originale costa ancora 27€ x4 colori quindi ben 108 € molti di piu degli inchistri per il plotter ? poi non so se con il compatibile la resa al sfregamento o al acqua sia uguale a quella di un plotter magari come si bagna va via l' inchiostro ? ma tagliare 250 fogli per fare 1000 cupon sara uno strazzio quanto si fa pagare il taglio quanto incide sul costo di realizazione ? quanto posso farmi pagare per questo tipo di lavoro ? non esiste un machinario che tagli la carta per fare cupon e bigliettini da visita ? Ultima modifica di atacry : 16-10-2011 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la carta in rotolo costa in proporzione più di quella in foglio. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Devi però considerare il costo del tagliarisme: quelli più economici si trovano a 500 euro circa.
|
|
|
|
#5 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
ho fatto dei calcoli con la carta fotografica in rotolo e quella in risme e mi è parso che costasse molto meno della A4 Quote:
Quote:
Quote:
me ne linki qualcuna ? Quote:
mi sa che ne compero uno potro fare anche i bigliettini da visita ? |
|||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
cosa è inchiostro dye based ?
bypass della laser ? mi pare che la mia laser la 5000 gestisca la grammatura grossa in olttre avrei la canon laser lbp 5050 che stampa anche su carta adesiva per etichete e su cartoncino solo che ha gli inckiostri molto meno capienti con un tonner facio solo 1000 stampe mentre con l' altra si ariva a 3.000 e 4.000 Ultima modifica di atacry : 17-10-2011 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non rammento dove l'ho presa... Però se cerchi "tagliarisme manuale" con google trovi diversi negozi. Cercane una che faccia 3 cm di spessore con luce di almeno 30 cm. Chiedi un po' di prezzi, perché per trovare l'affare io ricordo che ho girato un po'. Quote:
Gestisce fino a 160 g secondo il produttore. Quote:
Il toner hai provato a ricaricarlo?
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' un microparticolato, quindi è potenzialmente pericoloso. Quando lo faccio, vado all'aperto.
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque non trovo il chip reset e non saprei che tonner acquistare puoi dirmi cosa è inchiostro dye based ? bypass della laser ? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Ma dai... se ti lamenti tu della pioggia in Sardegna, io cosa dovrei dire?
Quote:
Mi sono in passato rifornito da entrambi per la oki e da colortoner mi sono trovato bene mentre dall'altro ho acquistato il prodotto ma non l'ho ancora usato. Colortoner mi ha anche sostituito un chip difettoso con spedizione entro 24 ore dalla segnalazione del difetto, per cui mi sembrano persone serie. Chiaramente puoi anche rivolgerti altrove se lo trovi a minor prezzo: l'importante è sapere che il prodotto c'è. E' quello non a pigmento. E' il cassetto laterale, in cui metti i fogli "a vista": ingombrante, ma permette di far passare la carta con percorso lineare, così puoi usare anche quella più spessa.
|
|
|
|
#12 | ||
|
Bannato
|
Quote:
continuo a non capire , che differenza c'è tra inkiostro a pigmeno o miglemtato e inchiostro bye based Quote:
quindi poso usare quella ma inserire i fogli uno per uno e uno strazzio |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dye based (colorante liquido) sbava a contatto con l'acqua, il pigmento (sospensione solida) no. Direi di sì, ma come al solito bisogna vedere se il gioco vale la candela. Se quel giorno staresti a girarti i pollici, prendi quel lavoro che è meglio di niente; se invece hai la coda fuori dal negozio, lascia stare.
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
spesso ci s gira i pollici in atesa della manna dal celo meglio prendere cio che passa al convento Ultima modifica di atacry : 19-10-2011 alle 07:26. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
prezzi
il cliente mi ha detto che dalla germania gli spediscono 10.000 cupon per solo 300€ compreso di spese di trasporto + 10 euro per ogni 1000 in piu
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.