|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Aiuto su Excel---SOS!!!
premetto che sono un frescone e Excel non lo uso per niente, pero' ho un problema:
ho una formula =RXGetPage(,"RSF.PAGE.CSEBEUR2.NaE",5,38,48) Indifferente a cosa serva (per dei prezzi ma non importa) In pratica mi consente di importare una pagina Reuters in Excel. Diciamo che il foglio da fare sulla row 1 prende i valori tipo matrice dalla pagina secondo questo schema: pagina; 5=colonna; 38=inizio; 48=fine (diciamo che sono delle posizioni sulla pagina originale. Sulla stessa row la cella vicina avra' qualcosa di simile: =RXGetPage(,"RSF.PAGE.CSEBEUR2.NaE",5,49,55) In pratica stessa cosa ma pesca un altro valore, importando i contenuti delle posizioni 49-55 sulla pagina originale E cosi' via per altre 10 celle vicine Su Excel la row sotto avra' =RXGetPage(,"RSF.PAGE.CSEBEUR2.NaE",6,38,48) Cioe' dalla pagina originale cambia la riga, da 5 a 6, ma mantendo la stessa posizione. Chiaro?..non tanto ma spero di si' ORA il problema e':devo fare sto lavoro per circa 50 file..c'e' un modo per copiare la formula in modo che se mi sposto dalla riga 5 alla riga 6 il valore all' interno della formula si aggiorni in automatico? Ho provato con un replace e funziona, ma e' una rotura di maroni per esempio la cella c2 =RXGetPage(,"RSF.PAGE.CSEBEUR2.NaE",5,38,48) e la cella C3 =RXGetPage(,"RSF.PAGE.CSEBEUR2.NaE",6,38,48) Vorrei evitare di fare il replace da 5 a 6, cioe' che me lo faccia in automatico posizionandosi sulla cella! eddai..spremetevi le faringi
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma perché? Questo non è un problema software?
O scrivere le formule di Excel è equiparato alla programmazione? Hai provato a "trascinare" dopo aver selezionato la casella? Cliccando sul quadratino scuro in basso a destra e trascinando sulle caselle successive Non so se funziona nel caso specifico, ma con le formule si fà così |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.