|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Configurazione nuovo pc
Salve a tutti mi sa che questo è periodo di cambiamenti e di consigli visto che mi hanno sopportato abbastanza nella sezione reflex
![]() e adesso stresserò un po' voi ![]() Ho intenzione di cambiare il pc ma forse qualcosa la posso recuperare principalmente pensavo a qualcosa di versatile un po' per tutto dal gioco (direi per un 65%) ai lavori in cad e foto e video editing no sli si ovreclock ma non estremo (è una cosa che farei più in là con il tempo in base alle necessità) però non vorrei spenderci una valanga questo è quello che pensavo : mobo : gigabyte ud7 200 euro oppure maximus IV gene 160 euro oppure asrok z68 extreme 4 150 euro quale delle 3.... ![]() procio : i7 2600k con gpu sandy bridge boxed 260 euro sheda video : gtx 570 ma di che marca? alimentatore : io ho un enermax 80 plus da 500 w dite che è poco? case : ho un thermaltake tsunami dream penso vada bene ma accetto consigli ram : g.skill ripjaws 8 gb 2x4 64 euro oppure corsair vengeance 8 gb 1600 2x4 44 euro masterizzatore : uno qualsiasi (non lo uso quasi mai )20 euro raffreddamento ? hd : ero partito con l'idea di riusare uno dei due che ho da 500 gb a 7200 e aggiungere un raptor da 10.000 ma la tentazione ssd è forte ho visto l'ssd crucial da 128 gb a 162 euro ma non so se è buono e se ne vale la pena o se ce n'è uno con rapporto qualità prezzo superiore la mia idea era di non spenderci più di 800 euro ma credo che così li sforerei tranquillamente ![]() potreste darmi i vostri pareri su quello che ho scritto e potreste dirmi perchè scegliere un modello invece di un altro tra quelli citati o tra quelli che mi consiglierete voi? ![]() grazie mille a tutti!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
c'è nessuno che mi aiuta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie mille per la risposta
non avevo idea che la ud7 e la maximus fossero solo per il liquido credevo funzionassero con entrambi i raffreddamenti ![]() proprio oggi ho visto la asus SABERTOOTH P67 che è sempre su quella cifra tra la extreme 4 e questa quale mi consigli? ho visto il freezer13 e ho cercato un po' tra i vari noctua ce n'è qualcuno in particolare che mi consigli che sia silenzioso? grazie ancora ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non voglio insistere assolutamente è solo per capire grazie mille per i consigli proprio adesso ho finito di ordinare ram e scheda video mi manca solo da scegliere hd se ssd o raptor da 10.000, scheda madre e raffreddamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a nn lo so... forse avranno dei materiali particolari resistenti alle alte temperature oppure avranno delle regolazioni più minuziose riguardo l'occorrente per oc.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok grazie infinite per i consigli
se c'è qualcuno che può spiegarmi perchè prendere una asrok extreme 4 invece di una giganyte ud7 o una maximunsIV gene gliene sarei molto grato ![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
chiedi in schede madri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie mille ho appena chiesto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
è bene invece non spezzettare la discussione e continuare qui
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso mi ritrovo punto e a capo visto che non hanno avuto il tempo di aiutarmi nella scelta... almeno nell'altra discussione si poteva mettere un link che reindirizzava a questa in modo da potermi far aiutare da chi ci stava provando... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
c'è qualcuno che può aiutarmi?
riassumo dopo gli ultimi cambiamenti sono indeciso su quale scheda madre comprare e la scelta è tra : gigabyte ud7 200 euro maximus IV gene 160 euro asrok z68 extreme 4 gen3 150 euro asus sabertooth 150 euro si oc non sono sicuro che farò sli ma adesso direi che sono più propenso per il si (quindi forse la maximus è da scartare) no liquido grazie a tutti ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme 4 gen. 3 supporta lo sli e per Oc daily use sui 4,4/4,5 Ghz è ottima ma arriva anche più in alto 4,8/4,9 Ghz, dipende se la cpu è fortunata o meno. Asus sabertooth ottima mobo anche lei ma è P67, secondo me meglio Z68 che è il chipset più nuovo. Concludendo io prenderei la Asrock. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@ barbara67 grazie mille per il consiglio appena ordinata
![]() benissimo adesso mi manca solo il raffreddamento e l'alimentatore che mi è stato consigliato da matita88 di cambiare voi che alimentatore mi consigliate di mettere ? vorrei qualcosa che nel caso tra un anno o poco più decidessi di fare sli non dovrei cambiare va ancora bene quello consigliato da matita88? tx650v2 o è poco? grazie ancora a tutti non vedo l'ora che sia completo ![]() ps @barbara67 o per chi ha voglia di rispondermi solo per curiosità se non avessi fatto sli tra la asork e la maximus qual'è la migliore? (però non ditemi" se non facevi sli era meglio meglio la maximus perchè l'altra permette lo sli" ![]() è giusto per provare a capirne le differenze ciao ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
si ma non ci sei solo te a poter dare risposte ma qualche altro centinaio di utenti
Quote:
caso strano è arrivato altro utente s postare la sua opinione. Senza contare che molto spesso se no viene data cmq risposta è perchè la domanda è molto ciclica e dopo un po' gli utenti si stufano di dare sempre le stesse risposte alle stesse domande.. ecco perchè si viene per prima cosa rimandati sempre alla ricerca. Quote:
come sono vietate anche le polemiche pubbliche sull'operato dei moderatori, leggetelo il regolamento così non avrete da lamentarvi su una eventuale sospensione. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate se mi quoto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi mancano un paio di cose e ho fatto
![]() -- processore : CPU INTEL CORE I7 2600K 3.4GHZ BOX 32NM SOCKET 1155 (BX80623I72600K) 260 euro -- scheda madre : SCHEDA MADRE ASROCK Z68 EXTREME4 GEN3 1155 Z68/ATX USB3 SATA3 148 euro -- scheda video : GAINWARD GTX570 1280MB GLH CUDA (PCI-E, 2XDVI/HDMI/DP) 285 euro (e su questa sono indeciso perchè ho visto la EVGA NVIDIA GeForce GTX570 HD 1280MB Gddr5 320bit 2*Dvi/HDMI/DP PCi-Ex + BATMAN Arkham City che costa 299 euro e (non mi interessa batman ![]() -- ram : CORSAIR DDR3 8GB/1600Mhz Vengeance LP Blue [2x4GB][CML8GX3M2A1600C9B] 40 euro -- alimentatore : consigli? (ne vorrei prendere uno che nel caso tra un paio d'anni sentissi il bisogno di un'altra 570 reggerebbe l'aggiunta) -- materizzatore : MASTERIZZATORE INTERNO DVD 24X LG GH24NS70 BULK BLACK 18 euro -- hd per ora metterò in raid quelli che ho (ho 4 HD da 500 gb l'uno da 7200) più avanti prenderò un ssd -- dissipatore : sono indeciso tra questi 3 : 1) Dissipatore per cpu Noctua NH-D14 66.50 euro 2) Zalman CNPS9900NT 38.50 euro 3) THERMALRIGHT Ventirad HR-02 Macho 48.50 euro -- case : ancora da scegliere ![]() Ultima modifica di suondarden : 27-10-2011 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.