Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2011, 12:36   #1
theProix87
Member

L'Avatar di theProix87

Iscritto dal: Oct 2011
Modding Corsair H80...?!?

Ciao a tutti ragazzi... Sono da 3 mesi possessore di un Corsair H80, e devo dire che sono soddisfatto, perchè riesce a tenermi il mio processore, un Phenom II x6 1100T B.E. alla frequenza di 4.0 GHz alla temperatura di 33°, ora con il fresco anche 29, e in full non supero i 61°.
Sono molto contento per le prestazioni, ma non per il rumore, faccio il grafico/Video Maker di professione e sentire rumori proprio mi infastidisce... preciso che lo tengo alla velocità intermedia, la prima scalerebbe troppo di temperatura, l'ultima è davvero troppo
Non vorrei cambiare ventole, ossia non nella configurazione attuale, perchè difficilmente potrei trovare 2 ventole silenziose e prestanti, corregetemi se erro
- Quindi da qui la mia voglia di modding... non ditemi di cambiare totalmente dissi perchè questo H80 mi piace e mi piacerebbe moddarlo
- Volevo aggiungere una vaschetta da 150-200ml, cosi da aumentare un pò il totale di liquido dell'impianto con uno di maggiore qualità, e levare tutta l'aria presente nel circuito originale, anche perchè con la vaschetta è possibile monitorare sempre i livelli e spurgare a piacimento l'impianto, e poi logicamente cambiare tubazione con dei tubi rossi a reazione UV ( almeno è anche più bello da vedere), per i raccordi ho visto che devo prendere quelli da 1/4 come filettatura, per fissarli alla vaschetta, ma che dimensione - diametro - devono essere i tubi per inserirli nei raccordi originali di pompa e radiatore? secondo voi che misura è il tubo originale..?

N.B. non mi interessa molto aumentare le prestazioni, ma avere le stesse, a rumori inferiori, pensate che questa mod basti per ottenere questi risultati...?
theProix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 15:07   #2
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
In realtà l' aggiunta di una vaschetta contribuirebbe ben poco ad un abbassamento dei rumori; in sostanza ritarderebbe di un pò la stabilizzazione della temperatura dell' impianto, ma di ben poco, e perderesti i vantaggi del circuito sigillato corsair.

Non conosco le ventole che il kit ha di suo, ma paradossalmente il primo consiglio che ti posso dare è proprio quello di cambiare le ventole con altre migliori e più adatte al tipo di radiatore (di cui non conosco la densità, in sostanza dovresti cercare ventole con un' elevata pressione statica se immettono aria sul radiatore), possibilmente coadiuvate da un fan controller più regolabile rispetto a quello "a tacche" incluso nel kit.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 17:18   #3
theProix87
Member

L'Avatar di theProix87

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
In realtà l' aggiunta di una vaschetta contribuirebbe ben poco ad un abbassamento dei rumori; in sostanza ritarderebbe di un pò la stabilizzazione della temperatura dell' impianto, ma di ben poco, e perderesti i vantaggi del circuito sigillato corsair.

Non conosco le ventole che il kit ha di suo, ma paradossalmente il primo consiglio che ti posso dare è proprio quello di cambiare le ventole con altre migliori e più adatte al tipo di radiatore (di cui non conosco la densità, in sostanza dovresti cercare ventole con un' elevata pressione statica se immettono aria sul radiatore), possibilmente coadiuvate da un fan controller più regolabile rispetto a quello "a tacche" incluso nel kit.
Quindi in sostanza, non dovrei perdere il circuito sigillato di questo kit, e montare, ventole alternative, magari controllate da un regolatore cosi da poter regolare il giusto regime, infatti la soluzione corsair a 3 tacche non mi piace affatto.
Il radiatore è molto denso, e le sue ventole, sempre corsair hanno una grande pressione.. a questo punto, mi converrebbe utilizzare ventole che, anche se di poco meno performanti, al massimo dei regimi siano silenziose, cosi da bilanciare le perdite.

Esempio:

Ventole Corsair originali: 2a tacca cira 1700 giri, temperature 31-33 min / 57-61 max

Ventole reference: Max regime possibile 2000rpm, temperature 31-33 min / 57-61 max ( o minori, ma non superiori no no )

Spero che hai capito il mio esempio un pò contorto...

Io mi consiglierei le Noctua.. che ne dici..?
theProix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 23:13   #4
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
io ti consiglio 2 akasa apache
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 08:22   #5
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Guarda da quello che ho appreso frequentando il tread ufficiale di questo dissipatore posso dirti che le migliori ventole sono le akasa viper e le gentle typhoon ap-15 propendendo di piu' per queste ultime,io ho l'antec 920 e anch'esso al massimo dei giri è assurdo e sto' aspettando le ap-15 .
Comunque per quanto riguarda il modding ci sono delle guide dove ti spiegano come fare e a quanto dicono loro si riesce ad abbassare notevolmente le temperature ma per il rumore devi cambiare le ventole
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:29   #6
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
le akasa viper per ciò che servono a te (abbassare il rumore fondamentalmente) sono molto buone, le gentle typhoon sono le migliori per prestazioni ma perdono il confronto a regimi (e rumori) più bassi a quel che ne so. Migliori delle akasa ci sono anche le cooler master excalibur (ma se ho ben capito hanno problemi di perdita di liquido se le metti in orizzontale), oppure anche le silverstone fm121. Un problemino a questo punto potrebbe darlo la densità del radiatore, di solito un' elkevata densità male si sposa con ventole a basso regime di rotazione.
In realtà come ti dicono, modifiche è possibile farne, ma penso tu abbia scelto il kit corsair anche per la comodità, sarebbe quindi esagerato a mio avviso andarlo a modificare solo per il troppo rumore, proverei prima con il cambio di ventole.

Si capisce che non mi garbano molto questi kit :P?
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian