Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2002, 01:22   #1
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
come vi sembrano.....

ciao
ho un amd1800xp e ho montato una ventola 8x8 nella griglia posteriore che butta fuori aria calda........temperature:

cpu- 47/49° internet,etc..54/55 sfruttando il 3d per molto tempo
case-30/33°
hd-26/29°

il pc è cmq silenzioso....

ho provato a montare una ventola davanti(che butta aria fresca) ma non ho notato miglioramenti, anzi....
io credo che dipenda dai circoli d'aria interni, poiche ho un 300w e non credo che una ventola in più metta in crisi l'alimentatore...

le temperature sono in linea con altri sistemi simili,ma per abbassare un po le temperature(in previsione dell'oc ) mi conviene fare un apertura laterale e metterci la 8+8(con la griglia) che butti aria fresca sulla mobo e sul dissi???
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2002, 08:28   #2
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
allora secondo me hai uno scarso dissipatore sull'athlon perchè quelle temperature sono un pò alte
io ho un xp 1900 con dissipatore in rame e ventola a 7v e vado sui 41-42 e già non è il massimo quindi....
sicuramente mettere una ventola sul fianco ti aiuta ma controlla prima il dissi sulla cpu
Old 12-04-2002, 13:02   #3
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da capoz
[b]allora secondo me hai uno scarso dissipatore sull'athlon perchè quelle temperature sono un pò alte
io ho un xp 1900 con dissipatore in rame e ventola a 7v e vado sui 41-42 e già non è il massimo quindi....
sicuramente mettere una ventola sul fianco ti aiuta ma controlla prima il dissi sulla cpu

Il dissipatore l' hoi comprato all'essedi, insieme alla cpu(quando ho fatto l'upgrade), non è professionale, ma dovrebbe essere abbastanza buon...
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2002, 13:36   #4
Hotmax
Senior Member

L'Avatar di Hotmax

Quote:
Originariamente inviato da Wilde
[b]

Il dissipatore l' hoi comprato all'essedi, insieme alla cpu(quando ho fatto l'upgrade), non è professionale, ma dovrebbe essere abbastanza buon...

nn è buono fidati...sei altissimo come temperatura....io ho il cooler master che nn è il massimo come dissipatore e il 1600XP (1,4Gb) portato a 1523Mhz mi sta col case chiuso a 46° circa....
se invece attivo le ventole in piu e nn lo overclocco (tanto la temperatura ho notato che cambia di 2-3°) mi sta a 33° e 23° la scheda madre con la temperatura ambiente di 20-21°!!!
Old 12-04-2002, 14:29   #5
luke3000
Member

L'Avatar di luke3000

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
anke il mil aveva una temp così alta!!

Poi ho scoperto che la scheda madre era ko!

XP 1700+ Fuori uso....
luke3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2002, 14:34   #6
fruso
Senior Member

L'Avatar di fruso

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Io quando gardo un DVD o creo un divx, viggio a temperature tra CPU 52°/54°
CASE 32°/34°
Old 12-04-2002, 14:39   #7
Hotmax
Senior Member

L'Avatar di Hotmax

cosa vuol dire case????
in genere le temperature segnate sono CPU e mainboard!!!!Alcune schede segnano anke una terza che quella dell'ambiente....cmq secondo me siete un po alti come temperature....
Old 12-04-2002, 14:48   #8
Fabio Cascio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
io credo che dipenda dai circoli d'aria interni, poiche ho un 300w e non credo che una ventola in più metta in crisi l'alimentatore...
Io oltre alla configurazione che vedi sotto, nel mio pc ho due neon da 4W, 4 ventole 8x8 (2 a 7v e altre 2 a 12v) e un terzo stop a lampadine.... il tutto con un 300W...... quindi puoi sicuramente andare tranquillo...
Old 12-04-2002, 19:49   #9
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
Se non devi OC ok
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2002, 21:09   #10
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
>>le t° forse sono un po' altine ...ma non così preoccupanti secondo me!!! ...considera che io ottengo le tue stesse t° ma il mio tb@1550 vcore 1.99 già di per se consuma un 20% in più da tradursi come un notevole aumento di t° ...per lo più è anche in overvolt!!!

>>cmq se vuoi overclockare devi raffreddare meglio, per spendere poco ed avere sicuri miglioramente ti consiglio di dare una lappatina al dissy e mettere un velo di pasta siliconica (la tradizionale pasta all'ossido di zinco) ...se puoi dai un po' di ricirclo d'aria con delle ventole 80x80 aggiuntive, magari @7v le tue t° si abbassano decisamente!!!

>>...eventualmente se hai un po' di soldi da spendere cambia anche il dissy!!!

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian