|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
come vi sembrano.....
ciao
ho un amd1800xp e ho montato una ventola 8x8 nella griglia posteriore che butta fuori aria calda........temperature: cpu- 47/49° internet,etc..54/55 sfruttando il 3d per molto tempo case-30/33° hd-26/29° il pc è cmq silenzioso.... ho provato a montare una ventola davanti(che butta aria fresca) ma non ho notato miglioramenti, anzi.... io credo che dipenda dai circoli d'aria interni, poiche ho un 300w e non credo che una ventola in più metta in crisi l'alimentatore... le temperature sono in linea con altri sistemi simili,ma per abbassare un po le temperature(in previsione dell'oc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
|
allora secondo me hai uno scarso dissipatore sull'athlon perchè quelle temperature sono un pò alte
io ho un xp 1900 con dissipatore in rame e ventola a 7v e vado sui 41-42 e già non è il massimo quindi.... sicuramente mettere una ventola sul fianco ti aiuta ma controlla prima il dissi sulla cpu
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Il dissipatore l' hoi comprato all'essedi, insieme alla cpu(quando ho fatto l'upgrade), non è professionale, ma dovrebbe essere abbastanza buon... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
nn è buono fidati...sei altissimo come temperatura....io ho il cooler master che nn è il massimo come dissipatore e il 1600XP (1,4Gb) portato a 1523Mhz mi sta col case chiuso a 46° circa.... se invece attivo le ventole in piu e nn lo overclocco (tanto la temperatura ho notato che cambia di 2-3°) mi sta a 33° e 23° la scheda madre con la temperatura ambiente di 20-21°!!!
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
anke il mil aveva una temp così alta!!
![]() ![]() Poi ho scoperto che la scheda madre era ko! ![]() XP 1700+ Fuori uso.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Io quando gardo un DVD o creo un divx, viggio a temperature tra CPU 52°/54°
CASE 32°/34°
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cosa vuol dire case????
in genere le temperature segnate sono CPU e mainboard!!!!Alcune schede segnano anke una terza che quella dell'ambiente....cmq secondo me siete un po alti come temperature....
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Roma Caput Mundi
|
Se non devi OC ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>le t° forse sono un po' altine ...ma non così preoccupanti secondo me!!! ...considera che io ottengo le tue stesse t° ma il mio tb@1550 vcore 1.99 già di per se consuma un 20% in più da tradursi come un notevole aumento di t° ...per lo più è anche in overvolt!!!
>>cmq se vuoi overclockare devi raffreddare meglio, per spendere poco ed avere sicuri miglioramente ti consiglio di dare una lappatina al dissy e mettere un velo di pasta siliconica (la tradizionale pasta all'ossido di zinco) ...se puoi dai un po' di ricirclo d'aria con delle ventole 80x80 aggiuntive, magari @7v le tue t° si abbassano decisamente!!! >>...eventualmente se hai un po' di soldi da spendere cambia anche il dissy!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.