|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema di gestione di ram
salve a tutti io ho questo pc:
asus p8p67 le Intel core i7-26000 lga1155 3.40 ghz g.skill ddr3 1600 8gb(4 banchi da 2) nvidia gainward 580 gtx 1 tb hard disk WD sata-III un alimentatore pro80+ enermax 720w per alimentare il tutto e windows 7 64bit installato. purtroppo ho un problema in pratica,se il pc ha più di 4 gb di ram crasha o da schermate blu,all'inizio pensavo che era una ram danneggiata ma ho fatto il memtest a una ram per volta e successivamente tutte inserite e non mi ha dato errori,ho provato tutti gli slot della scheda madre e funzionano,non so da cosa dipenda penso che bisogna aggiornare il bios della scheda madre,ma lascio la parola a voi esperti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
probabile che si debba aggiornare il BIOS, ma non mi stupirei neanche se ci fosse un bug nei registri del processore, ultimamente Intel non brilla molto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per prima cosa darei una controllata ai settaggi del bios. Altrimenti c'è qualche componente tipo asus o intel difettoso
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
ho aggiornato il bios e sembra che non da più problemi,in caso contrario vi farò sapere grazie a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.