|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema Configurazione Print Server Nilox
Buongiorno, vi sottopongo il mio problema!
Ho acquistato su internet un print server Nilox per usarlo su una stampante Hp con porta parallela. E fin qui tutto bene! Premetto che ho una rete domestica con 4 pc e 3 stampanti già collegate in rete fra loro con indirizzi IP 192.168.1.X Procedendo con la configurazione del print server, leggo sul manuale che tale print server possiede come configurazione di fabbrica un IP 192.168.0.10 Ora, come procedo? Posso cambiare l'IP del print server? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
HELPP!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Nilox print server centronics
Questo print server dalle dimensioni tascabili è in grado di fornire una soluzione per condividere una singola stampante in mezzo a diversi utilizzatori all’interno di una rete locale dotata di tutti i maggiori sistemi operativi. Fornisce una porta LAN 10/100Mbps a doppia velocità con funzione di autosensing, consentendo ilcollegamento flessibile a reti 10BASE-T o 100BASE-TX. Questa porta LAN individua automaticamente il tipo di rete a cui è collegata adattando la velocità senza richiedere alcun intervento da parte dell’operatore. Inoltre il print server è dotato di una porta parallela ad alta velocità. Questo apparato non richiede l’utilizzo di un cavo e viene collegato direttamente alla stampante. Il dispositivo è estremamente leggero e le sue dimensioni corrispondono alla metà di un palmo di una mano. Dovrebbe prendere l'IP dal DHCP della rete a cui è collegato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quindi probabile DHCP disabilitato.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
perdonatemi l'ignoranza.... come si abilita il dhcp?!?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai una rete LAN interna senza un Server o un Router?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
I 4 pc e le 3 stampanti sono collegati tutti in rete ad un router TP-LINK modello TL-WR740N attraverso uno switch Dell PowerConnect 2716.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora devi controllare che nel TL-WR740N sezione LAN Setup sia abilitato il DHCP
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Come faccio ad entrare nel setup del router? Ho provato a digitare l'indirizzo ip nel browser ma non mi da nulla... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Poi apri IE o altro Broswer
digita 192.168.1.1 Nella pagina di Login Nome utente admin Password admin OK Nella pagina WEB del Router nel Menù a sx clicca su DHCP Controlla che sia spuntato Enable a DHCP Server:
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho provato ad inserire sia in IE che in Firefox l'indirizzo del router (192.168.1.1) ma non mi esce nulla... Mi esce la pagina di errore:
La connessione è stata annullata La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina. Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento. Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer. Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Apri il prompt dei comandi e digita
ipconfig /all posta il risultato del comando
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Riporta un ipconfig /all tramite prompt dei comandi:
Start CMD ipconfig /all |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il DHCP risulta abilitato e il gateway (router) sta su 192.168.1.1.
Sempre dal prompt lancia un ping: ping 192.168.1.1 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ok. Sembrerebbe tutto a posto.
A questo punto devi per forza raggiungere il web server del router digitando http://192.168.1.1 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Niente da fare... ho provato a lanciare sul browser l'indirizzo 192.168.1.1 su tutti e 4 i pc ma nessuno dà un segnale di vita...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Spengi il Router, attendi un minuto e riaccendilo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.