Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 14:22   #1
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
vecchio obiettivo Minolta

ragazzi, una domanda per cortesia..

ho trovato sepolto in soffitta un vecchissimo Minolta MC ROKKOR - PF 1:1.4 f=58mm

ora io ho una normale eos con il 18-55kit...non ho obiettivi a focali fissi.

ho visto che vendono degli adattatori M42 per montare questo obiettivo sulla mia canon..

la domanda è, l'obiettivo fa pena e vale i 15 euro di adattatore?

sono veramente un profano.. lo userei per fare qualche primopiano (visi oggetti, ecc).

grazie mille
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 00:37   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Ne vale sicuramente la pena visto il basso costo dell'adattatore, alcuni Rokkor sono tuttora ricercati per la loro qualità.
Old 12-10-2011, 08:03   #3
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
ragazzi, una domanda per cortesia..

ho trovato sepolto in soffitta un vecchissimo Minolta MC ROKKOR - PF 1:1.4 f=58mm

ora io ho una normale eos con il 18-55kit...non ho obiettivi a focali fissi.

ho visto che vendono degli adattatori M42 per montare questo obiettivo sulla mia canon..

la domanda è, l'obiettivo fa pena e vale i 15 euro di adattatore?

sono veramente un profano.. lo userei per fare qualche primopiano (visi oggetti, ecc).

grazie mille

ne vale sicuramente la pena. non conosco quell'ottica ma immagino avrà una buona ghiera di messa a fuoco manuale, e nel caso la tua reflex faccia anche i video, è un'ottima soluzione l'uso di queste vecchie ottiche per focheggiare a mano.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 09:15   #4
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Credo che sia un discreto obiettivo,ovviamente l' 1,4 farebbe molto comodo in situazioni di poca luminosità e la ghiera del fuoco manuale altrettanto utile nei video.
L'unico problema è il differente tiraggio tra Minolta-Sony e Canon,dovrai necessariamente trovare un adattatore con lentino di correzione che inevitabilmente ti farebbe perdere un pò di qualità,mentre con adattatore senza lentino puoi mettere a fuoco solo entro un paio di metri,praticamente potresti usarlo in riprese macro con ottimi risultati.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 16:19   #5
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

grazia a tutti delle risposte, ho comprato l'adattatore (quello con lente per la messa a fuoco infinita).. 22 euro.. vediamo cosa salta fuori quando arriva
Old 18-10-2011, 20:04   #6
lmori
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
Scusa posso sapere dove hai comprato questa adattatore? anche io ho obiettivi minolta md da montare sulla mia canon 50d Grazie!
lmori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 22:39   #7
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da lmori Guarda i messaggi
Scusa posso sapere dove hai comprato questa adattatore? anche io ho obiettivi minolta md da montare sulla mia canon 50d Grazie!
ciao, basta che metti su ebay "Minolta to Canon" e trovi tutti gli adattatori.

ne esistono di due tipi, la versione normale da circa 13 euro che è semplicemente un pezzo di alluminio tornito e permette di mettere a fuoco fino a circa 150cm, l'altra costa sui 22 euro e aggiunge una lente che permette di mettere a fuoco all'infinito (e come detto sopra fa perdere leggermente di luminosità).
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian