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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 729
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gestione tasti C
Ciao a tutti.. premetto che sono un pò inesperto e non sò bene dove girarmi nel linguaggio C..
Sto facendo una specie di space impact ma sono impacciato nell'implementare la funzione pausa.. Vorrei che quando si premesse P il gioco si fermasse per poi riprendere quando si preme ancora P.. Il problema è che quando io premo P il tasto rimane in memoria nel buffer (credo) e siccome il codice della funzione è stutturato così: Codice:
bool pause=false; while(key[KEY_P]||pause) { pause=true; textout(buffer,font,"PAUSA",(wschermo/2)-20,hschermo/2,bianco); blit(buffer,screen,0,0,0,0,wschermo,hschermo); nello schermo if(key[KEY_P]) { pause=false; } } la funzione è infinita.. Ho provato anche ad utilizzare fflush(stdin) ma senza alcun risultato.. qualcuno sà darmi una mano?? un altra cosa.. Dev mi dice che textout è deprecato quale comando posso usare in alternativa? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 729
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nessuno ha qualche consiglio??
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