Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 16:02   #1
sgr.wolf
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
consiglio upgrade...

Ciao a tutti, mi serviva un informazione semplice veloce ed indolore :-)

Ho un sistema di 3 anni fa composto cosi

Asus P5E x38
core2duo E8500 3,16ghz
4gb di ram
ati sapphire hd4850 512mb

Purtroppo inizia a dare i primi sintomi di vecchiaia sui nuovi giochi usciti,la domanda è questa:

Devo per forza fare upgrade magari con una scheda madre z68 o cmq moderna e nuovo processore oppure posso solamente comprare la scheda video Tipo gtx580 e tenere la mia attuale configurazione?Devo prepararmi a Skyrim......

Grazie anticipate e un saluto

Ultima modifica di sgr.wolf : 10-10-2011 alle 16:07.
sgr.wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:17   #2
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Cambia la scheda video.

Io sono passato da una 4850 a una 6850 prima e ora a una 6950 e ne è valsa davvero la pena (a dire la verità mi aspettavo qualcosa di più dall'ultimo upgrade ma per fortuna ho piazzato bene la vecchia scheda)
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:31   #3
bartolo81
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Se permetti un consiglio,dipende da cosa vuoi! Nel senso quanto vuoi spendere? Vuoi giocare con i dettagli alti per un po' di tempo? allora compra una scheda video tipo gtx 580 o una 6970.. ma nel tuo caso specifico, vista anche la tua configurazione io ti consiglierei di cambiare anche il processore, prendendo un quad core, se vuoi spendere poco te ne trovi uno per la tua piattaforma...e più in qua cambierai mobo e procio, ma al tempo stesso qualsiasi scheda video prenderai, ti andrà bene anche dopo
Old 11-10-2011, 08:11   #4
sgr.wolf
Junior Member

Infatti è proprio quello che pensvo di fare, cambiero la scheda video con una gtx580 penso la twin froz della MSI che dicono essere una bomba.
Poi piu in la cambiero mobo e processore ma la scheda video a quel punto andra bene.Certo le prestazioni aumenterebbere con anche la piattaforma recente ma non volevo spendere una cifra importante visto che il sistema ancora gira bene!!
Grazie mille per i consigli ho le idee un po piu chiare...

Ci sentiamo
Old 11-10-2011, 09:37   #5
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
a che risoluzione giocheresti?
potresti overcloccare un pò la cpu
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 15:12   #6
sgr.wolf
Junior Member

Beh il monitor piu di 1650 non va xo gioco di solito sul tv che è hd e va a 1920..
la gtx580 supporta anche risoluzioni piu basse giusto?non vorrei dover cambiare anche il monitor,,
Old 11-10-2011, 15:22   #7
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
allora. hai un monitor 1680x1050 e una tv fullhd (1920x1080)

comunque anche una gtx570 va benissimo
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 15:33   #8
sgr.wolf
Junior Member

Infatti ora poi dovro valutare cmq sono orientato su quelle due.
Inizialmente il mio dubbio era se cambiando la scheda video con una piu potente doveva per forza cambiare anche l' hardware x "pareggiare" le prestazioni, ora che sono certo che posso mantenere il sistema cosi mi concentro sulla grafica,poi tra qualche annetto si vedra....

thankU
Old 11-10-2011, 17:23   #9
bartolo81
Member

Quote:
Originariamente inviato da sgr.wolf Guarda i messaggi
Infatti ora poi dovro valutare cmq sono orientato su quelle due.
Inizialmente il mio dubbio era se cambiando la scheda video con una piu potente doveva per forza cambiare anche l' hardware x "pareggiare" le prestazioni, ora che sono certo che posso mantenere il sistema cosi mi concentro sulla grafica,poi tra qualche annetto si vedra....

thankU
per me è un po' limitativo il tuo core 2, potresti passare anche ad un q6600, che ti costa poco e abbinarlo alla gtx 570 piuttosto che prendere solo la gtx580. o quanto meno io la vedrei così..
Old 11-10-2011, 17:34   #10
zancio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
occhio all`ali..con una GTX580 o 570 ti servono minimo 500 watt se non erro. se poi cambi e metti altre cose fai 600w x stare largo e non avere problemi in futuri upgrade.
Old 12-10-2011, 10:23   #11
bartolo81
Member

Quote:
Originariamente inviato da zancio Guarda i messaggi
occhio all`ali..con una GTX580 o 570 ti servono minimo 500 watt se non erro. se poi cambi e metti altre cose fai 600w x stare largo e non avere problemi in futuri upgrade.
QUOTO! se l'alimentatore non è buono o non supporta tutto l'hardware rischi di rovinare il tutto!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian