|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Alternativa ad iWeb
Dato che ormai il thread software per Mac sembra quasi defunto, chiedo qui
Vorrei una valida alternativa, free possibilmente, ad iWeb. Esiste? Potete consigliarmi? Grazie mille, Carlo.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
rapidweaver.non è free,ma vale i soldi che costa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'ho già addocchiato, ma dovendo sviluppare solamente un sito web, 70$ mi sembrano troppi..
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
dreamweaver anche non è free...ma magari lo trovi usato su ebay
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
I due software nominati credo siano tra i migliori, assieme a Coda ed altri: dipende dalle tue preferenze e soprattutto dal tuo grado di conoscenza.
Una soluzione molto simile a iWeb è Sandvox, ma costa 57 € che non sono affatto pochi se cerchi una soluzione gratuita, e soprattutto non so se sia meglio investire un pò di più e prendere Rapidweaver a quel punto. Mi viene in mente KompoZer, ma credo sia fermo nello sviluppo e piuttosto distante da quello che cerchi. Se non vuoi spendere soldi per una licenza, hai considerato soluzioni come Wordpress, Joomla, Drupal, Blogger, Google Sites, etc. ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'HTML puro lo conosco, potrei "anche farcela" Opterò, anche se mi sembrano soldi sprecati dato che lo utilizzerei una sola volta, rapidweaver
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
|
Io ti consiglierei rapidweaver, facilmente utilizzabile da tutti come iWeb ma più potente
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP - Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Fractal Design North - LG C4 OLED 65” Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma c'è una versione demo di rapid?
Se si, in cosa è limitata? Oppure è full optional per un periodo limitato?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
confermo rapidweaver come miglior software per creare siti web per uno che conosce molto il codice (tipo il sottoscritto) e per fare tutto molto rapidamente...
l'unico software free che trovai anni fa è NVU (http://www.sanavia.it/nvuitalia/download.html) però mi pare un po' antico e molto basilare
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi conviene comprarlo sull'App store così posso installarlo anche sull'Air, oppure dal sito? Parlo di licenze..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
sicuramente appstore
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
io mi sono trovato sempre bene con dreamweaver e nn ci ho messo molto ad imparlo, l'altro lo proverò
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sarò imbranato io ma, IMHO, rapidweaver non è così "intuitivo" e semplice come iWeb.. Cioè praticamente non so cosa fare!
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=TtFLkY0nytA http://www.youtube.com/watch?v=XFfK3...eature=related |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visti così sommariamente, rimango della mia idea..
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Dato che l'hai già comprato, mi sa che ormai non ti resta che imparare ad usarlo
Se hai necessità di completare rapidamente il progetto, prova con la trial di Sandvox, mi pare un iWeb con qualcosetta in più |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
sinceramente sto provando in questo giorni rapidweaver e mi sembra tutto fuorché intuitivo. Se solo iWeb avesse un po' più di flessibilità nella gestione dell'html sarebbe perfetto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.