Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 00:12   #1
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
pROblema trasferimento grossi file su hd usb/esata portatile TREXSTOR500gb

Non so più che fare...
Ho scaricato via torrent una serie di file composti da 4 iso di 6- 7 gb ognuno pr un totale di 28 gb.
hO PROVATO anche un altro file iso da poco meno di 7GB;è un problema di trasferimento file iso?
Sul notebook hp pavilion su cui ho scaricato i file lo spazio disponibile attuale è poco più di 7gb ;sul hd usb/esata(ha sia collegamento usb con sdoppiatore per alimentazione maggiorata e trasferimento dati oppure esata solo per quest ultimo) che ho collegato solo con sdoppiatore usb.
Quando provo a copiare mi da errore per spazio insufficente sul trexstor ovvero dove in realà secondo windows l hard disk ha ancora 324 gb liberi!!
Ma come è possibile?
Cosa posso fare per trasferire questi file sul hard disk esterno?
Ho provato con altri file più piccoli (cosi grossi altri non ne ho) e il trasferimeto funziona.
L hd esterno è fat32.
Ho anche rimosso vari file (prima di controllare che lo spazio era già sufficente) dall hd usb/esata ma non serve comunue a nulla.
Come mai non riesconell operazione?
L'had disk esterno è:
TREXSTOR 2,5" USB/ESATA 500GB AUTOALIMENTATO VIA USB CON SDOPPIATORE

Ultima modifica di artesina : 10-10-2011 alle 00:33.
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:18   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
FAT32, purtroppo, supporta file fino a 4 GB, quelli più grandi non è in grado di gestirli
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 11:49   #3
artesina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
FAT32, purtroppo, supporta file fino a 4 GB, quelli più grandi non è in grado di gestirli
ma è un immagine essendo iso, non c'è un modo semplice e abbastanza veloce per trasferire l'iso sull hard disk esterno usb?
In alternativa potrei zippare l'archivio in 2 file ma con win rar (versione free) non mi ricordo come si fa.
Altri metodi abbastanza veloci?
Se volessi trasferire via rete i file o collegando i duo portatili trammite un cavo usb si può ? Come nel primo caso e come nel secondo?
Grazie
p.s:non so come far vedere il portatile con win xp al computer fisso con win 7 professional 64.
potete aiutarmi?
Grazie
Old 10-10-2011, 12:03   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per spezzare i file con winrar non mi ricordo nemmeno io e non ricordo di avere mai usato questa funzione

In rete si può tranquillamente
Per far vedere il PC non vedo che problemi possano esserci; l'unica cosa che mi pare di aver notato è che Win7 non riconosce al volo PC che non hanno lo stesso nome di gruppo di lavoro, ma fecando una scansione della rete dovrebbe trovarlo (male che vada basta cambiarlo)

Ma non fai prima a convertire il disco esterno in NTFS? Con il comando CONVERT si fa abbastanza velocemente, senza perdita di dati
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:23   #5
artesina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
...Ma non fai prima a convertire il disco esterno in NTFS? Con il comando CONVERT si fa abbastanza velocemente, senza perdita di dati
e come si fa? e soprattutto una volta in NTFS POSSO RICONVERTIRLO IN FAT 32
mi puoi dire il procedimento per:
1)convertire fat 32 in ntfs seza perdere dati.
2)convertire ntfs (senza file oltre i 4 gb) in fat 32 ? perchè purtroppo il tv panasonic vede solo fat 32
se non si può tornare indietro preferisco non farlo e trovare un altra soluzione.
thx ciaoo
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian