|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Arpy's lake -
Facendo un giro su per il lago d'Arpy, nella Valle d'Aosta, con la donna! (volevo aspettare il tramonto ma faceva troppo freddo, e non volevo tirarla per le lunghe con lei, che lo sente molto...
Non son da me i landscape, ma questo paesaggio meritava! 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() Devo assolutamente comprare un grandangolo spinto, queste sono tutte a 24mm... Saluti!
Nikon D700 (L) Ultima modifica di Eresia : 09-10-2011 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
|
Chevoglia di Valle D' Aaosta....... belle!
Mipiace molto la 1 per il contrasto del colore degli alberi con il resto del paesaggio, e la 2 per l' angolo di cattura. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
La 1 è spettacolare!
Idem la 2 La tre (bellissima) è un pelo anonima mentre la 4 è quella che mi dice meno del gruppetto. Tecnicamente nulla da ridire, forse (ma è un dettaglio) avrei allargato un po' la due. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie
se avete suggerimenti e critiche su come scattare foto paesaggistiche ben venga, ho bisogno di consigli!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti appassioni compra un paio di filtri rivedendo le foto sembrano fatte un po' di fretta, avrei cercato un punto di ripresa "diverso" non so abbassandoti per terra o cose del genere. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prossima volta volta mi vado con piu decisione, filtri ho un polarizzatore, altri filtri consigliati? sisi, vediamo cosa tiro fuori prossimo weekend e dove andare
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ultimamente esco con zaino + treppiede + un set di filtri a lastra |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sentito quelli a lastra, sono quadrati giusto? Posso montarli su qualsiasi lente? pure un fish o un samyang 14mm (con la lente conca diciamo) ?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho un set completo hi-tech con due holder (hitech e lee ma prediligo il secondo porta filtri).
I filtri a lastra li puoi montare su qualsiasi lente che non sporga, ergo no fisheye o sigma 8-16 o nikon 12-24 anche se pare esista un portafiltri hitech x-pro qualcosa per queste lenti, ma accetta solo filtri 130x170mm che sono piuttosto costosi. I miei sono 150x100 (i gnd) gli nd sono 100x100. PS: sia un po' OT |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
|
Secondo me la 1 e la 2 sono bellissime, concordo con il fattore inquadratura un po' più dal basso, ma anche così meritano parecchio... Conosco molto bene la zona quindi immagino le condizioni climatiche che hai trovato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.