Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2011, 20:35   #1
Davide Giacomini
Registered User

Iscritto dal: Oct 2011
Overclock i7 2600k

Ciao a tutti,

Volevo sapere, visto che ogni tanto mi esce un bsod, come settare il bios per far andare a 4.7 o ancora meglio 4.8 Ghz il processore in questione.

Per quanto riguarda la mia configurazione eccola:

Alimentatore: cooler master silent pro M700
cpu: i7 2600k
dissipatore cpu: Noctua NH-U12P se2 ... Dual fan
Motherboard: P8Z68 DELUXE

Ora il mio i7 gira su 4.7 Ghz con un voltaggio da bios di 1.300 v, mentre ho settato tutto su extreme i parametri sulla VRM e 350 per le frequenze dell'alimentazione.

Servono screenshot del bios?

Ho provato a fare un test con Linx e la prima volta ho fatto il test per 20 volte e non mi ha dato errore.
La seconda volta mi si è bloccato alla prima.

Ho notato che se setto 1.300v quando metto il procio sotto stress sale a 1.320... E la maggior parte delle volte mi da errore linx, se invece setto dal bios 1.295 mi arriva 1.312 e alcune volte scende fino a 1.304... E quando fa così non mi ha errore in linx......perciò se riesco a tenerlo a 1.304 dovrei riuscire ad averlo stabile, devo settare diversamente le VRM? Oppure, visto che arrivo a 74 gradi con 1.320 di voltaggio è meglio se salgo fino ai 4.8? A che voltaggio devo mettere se voglio andare a 4.8 Ghz?

Grazie
Davide Giacomini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 21:14   #2
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
c'è un thread dedicato all'overclok del sandy bridge 2500k e 2600k
inoltrte non c'era bisogno che alencassi i vari componenti bastava che dicessi il procio e la mobo.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 01:04   #3
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
... ed è quì : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2379254

In quarta pagina trovi la guida con le procedure e le impostazioni per bios asus.

Se metti in firma i vari componenti faciliti le cose a chi cercherà di consigliarti.
Old 10-10-2011, 13:22   #4
Davide Giacomini
Registered User

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
c'è un thread dedicato all'overclok del sandy bridge 2500k e 2600k
inoltrte non c'era bisogno che alencassi i vari componenti bastava che dicessi il procio e la mobo.
Chi ha elencato tutti i componenti.....?
L'alimentatore non è secondario a parer mio, se uno ha un ali da 300 e vuole overcloccare finisce male...... Idem per il dissipatore... Se uno ha il dissi stock dimmi te cosa succede......!!!!!!!!
Davide Giacomini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian