|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Rete wifi connesso ma Internet Explorer non va...perchè?
Ciao a tutti.
Da oggi il mio lettore dvd ha smesso di funzionare così ho pensato di fare un bel format. Ora sono allo stato iniziale, con WinXP SP2 e InternetExplorer 6. Vi chiedo:come faccio a collegarmi ad internet senza il cd autoistallante? Dispongo di un modem alice gate w2+ col quale fino a ieri mi connettevo ad internet. Dal mio notebook ho rilevato la rete e inseriti i codici WPA per l'accesso, e in basso a dx mi si riporta l'avviso di connessione ottima alla rete senza fili. Per cui fin qui tutto ok penso. Se apro IE mi appare il msg "Impossibile visualizzare la pagina"! Se nella barra degli indirizzi digito 192.168.1.1, che dovrebbe spedirmi alla pagina di configuraz del modem, continua a darmi lo stesso messaggio? Con il computer da cui vi sto scrivendo ricordo che questi problemi un anno fa non mi si erano presentati...sapete darmi qualche suggeimento? (Sulla scheda TCP/IP ho selezionato "ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Inoltre nessuna spunta è abilitata sul "rileva server proxy") Ringrazio chiunque per il contributo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Situazione similare anche la mia ma per amico cui dovrei dare una mano....
Solamente che..... Questa mattina in eth funzionava, poi....ho cambiato la protezione wireless e la passphrase e......puff....anche via cavo il router fornisce indicazioni di connessione attiva, e win 7 mostra connessione internet attiva, ma......su internet non va..... Connettendo il mio portatile invece ho indicazione di "solo locale" alla connessione...... Ripristino impostazioni tramite pressione pulsante sul retro & tramite comando da consolle sw del router non hanno modificato la situazione..... A me dice che la connessione PPoE non risulta attiva, questo sia via cable che in wi fi....ma il PPoE si utilizza per connessioni a tempo, mentre lui ha flat........ Consigli / suggerimenti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
per tutti e 2 postate l'output di ipconfig /all
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Io ho risolto....
Il problema è lato router/telecom.... Mi spiego..... Viene mostrata una opzione per connessione diretta, ma vi è inidicazione sia per reti flat, e la possibilità attivarla non è presente...come non fosse flat il contratto... Ho visto contratto ed è flat....quindi il problema era telecom.... Cabled facendo connessione remota funziona....utlilzzando la connessione remota....funziona pure in wi fi.... Con il mio router netgear, il suo pc ed il mio pc.....connessione senza problemi e senza necessità di impostare connessioni da lanciare.... Ho consigliato acquistare router extra telecom e render indietro l'altro.....che tanto non verranno mai a riprendere......e se non lo ritirano.....lui può avere router sostitutivo...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.