|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Help: collegamento modem/Router con router in 2 ambienti.
salve a tutti.
![]() il problema è che fra i 2 ambienti ho 2 prese lan collegate da un unico filo crossato. a questi vorrei collegare il modem e il router ma non ci riesco: se collego il router direttamente al modem funzionano. se li collego come poi dovrebbero funzionare, quindi con 3 cavi e nei 2 ambienti, ahimè no! ho fatto la prova solo con 3 cavi ma sono tutti cross. dovrei usare 2 cavi che non lo sono per i collegamenti con le prese? per maggiore chiarezza questo è lo schemino: modem---cavo cross---cavo cross---cavo cross ---router uno schemino di come dovrebbe venire, simile al mio, credo che mi aiuterà parecchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se il cavo Cross è crimpato secondo standard, puoi collegare il Modem alla presa tramite un cavo Cross e il Router all'altra presa tramite cavo Patch (diritto).
Cross+Cross=Patch (diritto) P.S. Io in valigetta ho un un Accoppiatore RJ45 F/F e un cavo Cross da 0,5 Mt. per far diventare Patch cavi Cross e viceversa.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo però mi è uscito un cavo cross standard nel rputer e quello del modem chissà a chi l'ho rfegalato o che fine ha fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma hai acquistato un Router o uno Switch?
Nelle confezioni ho solo trovato sempre cavi Patch e alcune volte 2 cavi, uno Patch e uno Cross.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusate la riposta tardiva, in effetti aveto tutti cavi patch e non cross
![]() ad ogni modo ieri ho ordinato un cross e corretto il cavo interno in cross così dovrei essere apposto. rinnovo i ringraziamenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.