|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Alice 7 mega ma non sempre...
Ciao, abito a 70/80 m dalla centrale e questa è la mia situazione, SEMPRE:
![]() Quasi sempre viaggio a 6.5 Mega in down e 0.4 Mega in up, ping a 55/60 ms. ma capita sempre più spesso che, per qualche ora al giorno, la banda cali fortemente, e mi ritrovi a 0.4/0.8 mega in down, con ping di 600/800 ms. un dramma! Anche in questi periodi di lentezza però, la diagnostica del router mostra sempre gli stessi dati. Ho già chiamato 2 volte il 187; la prima volta è venuto a casa un "tecnico" della Alpitel, che si è limitato a telefonare a Torino(?) dove gli hanno confermato che tutto era a posto (in quel momento la connessione era perfetta) e se n'é andato dicendo che forse è colpa del mio router. Ma il problema si è ripresentato. Ho quindi richiamato il 187 e stamattina un altro "tecnico" della Alpitel mi ha chiamato, dicendo che aveva appena fatto tutti i controlli, in centrale, senza trovare anomalie, e ipotizzando di nuovo che sia un problema del PC o del router. Mi ha anche detto che, siccome i valori mostrati dalla diagnostica del router sono sempre (molto) buoni, vuol dire che la linea va bene e quindi il problema è a casa mia. Qual è il vostro parere? E' vero che se aggancio sempre la portante a 7 e rotti e mi trovo quasi fermo il problema è a casa mia? Grazie.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma il classico tentativo con altro modem lo hai fatto? Persone più esperte di me sapranno consigliarti sui dettagli tecnici ma per buon senso se i tecnici dicono che potrebbe anche dipendere dal modem direi che almeno una prova con un altro modem (magari prestato) andrebbe fatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
@ diclew: Hai certamente ragione; purtroppo però, le persone con cui ho confidenza o non hanno l'ADSL, oppure hanno Fastweb o le chiavette. Sono in difficoltà....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
@ Rodajas: confermi un mio dubbio, difatti la parola tecnico l'avevo virgolettata. PM inviato, grazie.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 08-10-2011 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
molto probabilmente hai ragione ma ho visto modem fare e produrre le cose più strane, specialmente quando in accoppiata con certi DSLAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggiungo che fino a 1 anno fa, il problema era assente, oppure così lieve da passare inosservato ed ho lo stesso router Netgear DG834GT dal 2006.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
La mia 7 mega la sera ha problemi ad aprire in maniera fluida video hd da youtube. Eppure se scarico qualcosa arriva a 6 mega. Sarà youtube?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@ Rodajas, ho appena letto. Grazie e ciao
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Io l'ho riscontrato sia a casa mia che dalla mia ragazza (che ha una 7 mega assolutamente performante). Non importa se i video siano in hd o sd, se provi a guardarli nel momento sbagliato si bloccano in continuazione... P.S. Ma sei quello di "Federico mi guardi su wikipedia alla voce..." ![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.