|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Venezia
|
Vuota il cestino in modo sicuro: riduce la vita dell'hd?
Ciao a tutti! uso dal primo giorno dello switch a Mac la funzione "vuota cestino in modo sicuro" e avendo spesso migliaia e migliaia di files richiede parecchie ore per la sovrascrittura completa.
Il problema non è il tempo, ma le "conseguenze" a lungo andare che si potrebbero avere: la sovrascrittura può danneggiare l'hard disk con il tempo? e MacOS come gestisce i file cancellati normalmente? mi spiego meglio, sono nascosti all'utente come in Windows? il mio unico pensiero è la vita dell'hard disk, poi non ho particolari dati da nascondere ![]() grazie! ![]() (pensandoci bene, probabilmente non è la sezione adatta nel quale aprire questo post.. ho aperto qui perchè mi riferivo anche a OS X ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Se si tratta di un SSD sicuramente accorcia la vita aumentando il numero delle scritture delle celle che è limitato.
su un meccanico non so se ci sia correlazione tra il numero di scritture e la vita del disco
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La differenza fra le due è:
Ha senso se vuoi essere al 99% sicuro che nessuno possa mai più recuperarli, ma se non stai cercando di distruggere le ricevute dei tuoi traffici d'armi col medio oriente direi che puoi usare la semplice cancellazione normale. Usare la rimozione sicura per tutte le cose sarebbe come se tutte le volte che ti danno lo scontrino al bar tu lo passassi nel tritacarte e poi bruciassi le striscioline in una fornace… secondo me è un tantino eccessivo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.