|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Casier .. lungo il sile ..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() .. sono le prime foto che metto qua .. e dico subito che sono totalmente imbranato ![]() ![]() D3000 + 18-105
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
metti i numeri alle foto
![]() 1. nulla da dire, mi piace, forse non è a fuochissimo ma sei "perdonato" per il 18-105 2. non mi dice grandi cose 3. bella ma il pontile è storto ![]() 4. non mi dice niente 5. sbaglio o è un pelino bruciato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
1) eh non è facile mettere a fuoco un soggetto lontano, in movimento, sotto zoom ![]() 3) ho allargato apposta per prendere anche il sole .. ma in effetti non è proprio centratissima ![]() 5) intendi sovraesposto ?
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Provo a portare anche io il mio contributo....
In linea generale il mio pensiero è in linea con quello di Mariano81 1-Effettivamente è poco definita,ma nn conoscendo l'obiettivo non so se si riusciva a fare meglio lavorando sui parametri. 2-Effettivamente non si riesce a capire molto il soggetto principale.... 3-Una buona scena,un po' storta e secondo me bilanciata un po' male,sia come luci che per la presenza di troppi soggetti.... Un consiglio,che io applico a tutte le foto,quando riguardi i tuoi scatti prova a ripensare di essere un osservatore esterno e vedere se lo scatto ti trasmette le stesse sensazioni di quando lo hai fatto... 4-L'idea era quella di usare i rami come cornice,giusto? ![]() Se si,secondo me era da curare un po' di più inquadratura e gestione luce... 5-Anche secondo me è un pelino bruciato.... My 2 cents ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
si, quando sovraesponi troppo rischi di "bruciare i bianchi", cioè quando il bianco è troppo bianco e perde tutti i dettagli.
Dai un occhiata all'istogramma della foto: ![]() Vedi quel picco a dx? E' la parte bruciata della foto. Ora non è gravissima, in quel caso il picco sarebbe molto più alto, però c'è.... bastava sottoesporre di 1/3 o 2/3 ed avevi la tua bella foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.