|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Installazione logic board da MacBook su MacBook Unibody (Aluminium)
Ho un MacBook (white, late 2007 - preso a jan 2008, 2.2ghz) che durante l'estate 2010 è incorso nel (noto) problema della crepatura del palmrest, fortunatamente si è solo "sfrangiata" una scheggia molto vicino allo spigolo esterno, non penalizzandomi nell'utilizzo.
Recentemente è successa la stessa cosa sul palmrest di sinistra. Siccome ho sempre sognato di fare uno "Zebra Book" fin da che ne vidi le foto, ho regolarmente visitato alcuni siti per l'usato Apple ma non ho mai trovato un esemplare nero rotto da poter acquistare. Ho invece trovato in questi giorni un MB Unibody in alluminio... ed ho pensato che forse è possibile installare la mia componentistica in quel computer, non dovrei più preoccuparmi della fragilità dello chassis La mobo dell'Unibody è diversa da quella del White però l'ingombro dovrebbe essere circa lo stesso e magari fitta lo stesso. Voi che dite, avete mai sentito di esperimenti del genere, potrebbe valer la pena tentare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
più che dell'ingombro devi preoccuparti delle connessioni (usb, ethernet, alimentazione.. che mi sembrano diverse nei due modelli), della disposizione delle connessioni interne (i cavi interni son tutti lunghi il minimo necessario) e dei fori per fissare la mobo, non è detto siano messi allo stesso modo...
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
fossi in te mi farei un giro su iFixit e confronterei le 2 guide x sostituire la scheda logica.... dovresti capirne l'eventuale fattibilità
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Più che altro già le connessioni, non ci avevo pensato, sono diverse: il mio ha il FW400 e l'unibody non ce l'ha proprio, l'Unibody ha il Mini DisplayPort, il mio ha il Mini DVI, e anche se fosse della stessa dimensione, è disposto in tutt'altra posizione. Direi che il sogno finisce qui Fortunatamente ho visto un MB bianco usato, rotto. Certo, se lo trovassi nero preferirei.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.