|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
monitor 3d: asus vs lg differenze prove surround...
se c'è qlc ancora indeciso tra questo lg e l' asus io in questo momento li sto usando tutti e 2 o meglio sto usando la configurazione surround (2x lg w2363d e 1 asus 3d) nn li posso usare in 3d perchè funziona solo con monitor della stessa marca, ma mi sto godendo momentaneamente il surround 2d
ovviamente la cosa conviene con giochi come crysis perchè ti da un vantaggio maggiore la visione piu ampia... se qlc ha domande su qualità immagine, estetica, ecc.. e nn sa qle scegliere tra i 2 io sono a disposizione, nn sono un esperto di monitor ma... |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ottima iniziativa
Si vorrei sapere se la differenza di vivacità dei colori è così marcata a favore dell'asus, si può correggere aumentando la brillantezza digitale dal control panel di nvidia ? E poi ho trovato questo problema che aveva un utente con l'LG : Quote:
Ultima modifica di poseidon89 : 06-10-2011 alle 18:41. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
i colori dell' asus sono + vivi del lg, questo è a favore dell' asus..però l' asus ha una gradazione del rosso un po troppo forte, ma nulla di grave si corregge nelle impostazioni...i colori del lg sono + spenti e la cosa è maggiormente visibile quando ci sono video e immagini che hanno una maggiore profondità, in questi casi sembra che sul lg le immagini siano quasi sullo stesso livello, cioè si perde profondità.
nn ho notato i problemi dell' utente circa il nero sul lg i colori dell' asus sono + definiti di qli del lg |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
i riflessi dell'asus si notano molto, quando giochi soprattutto e poi nei films ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si notano solo con le immagini scure, quando lo sfondo è sul nero, allora si nota. ma una volta abituatoti nn credo sia poi cosi fastidioso.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
se aumenti la brillantezza digitale sull'lg dal control panel di nvidia non correggi la minor vivacità ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no, è il pannello dell' asus che è superiore purtroppo. nn si fa nulla col pannello nvidia
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
il testo comè fra i 2 ?
ho letto che con lg devi abbassare a 2-3 altrimenti si vede male, te a quanto ce l'hai e come lo vedi rispetto ad asus ? Comunque te come li tieni settati i 2 ? Ultima modifica di poseidon89 : 07-10-2011 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
lo tengo al valore di default, nessun problema, nessuna differenza tra i 2
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Messo così come ti sembra ?
Ultima modifica di poseidon89 : 07-10-2011 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
questi 3 li preferisco cosi:
R: 53 G: 47 B: 40 il resto lo avevo già settato |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ultima domanda, ma quando parlavi di meno profondità, intendi dire che sull'LG a volte i colori sono un po' pastellosi ? nel senso che possono nascondere alcuni particolari dell'immagine ?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
esatto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
quindi è una schifezza
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma di che asus stiamo parlando ??
Asus VG236HE ?? Personalmente devo ancora capire se abbia senso o no prendere un monitor che faccia più di 60 Fps ed usarlo principalmente per il 2d. Visto che sto cercando un monitor per giocare è indubbio che debba puntare più sulla velocità che sulla qualità immagine, però mi trovo in confusione sul monitor da prendere.... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si sto parlando di Asus VG236HE..indubbiamente i 120 hz sono il meglio per un buon giocatore, ti consiglio vivamente un monitor a 120 hz
@poseidon89 nn è 1 schifezza e che nn vale quanto l' asus, cmq se nn li metti a confronto le differenze nn le noti molto anzi... a parità prezzo va preso l' asus però se trovi lg ad un prezzo + basso diciamo 50 euro in meno allora è meglio prendere lg, considera che gli altri monitor 3d: acer o benq nn sono certo meglio del lg |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
e capì però io con 1 sola vga non sfrutterei appieno sti 120hz, solo un po' o in parte per il resto non gioco soltanto, gioco tanto sì, però la qualità visiva almeno un pochettino per me conta.
L'asus io lo trovo a 10€ in più dell'LG che oramai come prezzi è volato, sotto i 250€ manco lo trovo, però è glare, è quello che mi rode. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nn è detto, che vga hai?
nn è che lg è da buttare anzi, io mi sono fatto una configurazione a 3 monitor con questo lg. se nn era buono, puntavo ad altro, il punto è che per 250 euro spese incluse ormai ci trovi l' asus che è meglio... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Ho solo una 570, purtroppo la mia stanza è luminosissima quindi l'asus mi sa che me lo scordo.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
capisco il tuo discorso per la stanza...ma la 570 secondo me basta per un 120hz...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.