|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Nuovo pc con i7: SSD o HD?
Salve, sto valutando che spesa sostenere per un nuovo pc con i7 2600k.
In pratica sono un pò stretto con il budget e le opzioni da valutare sono: 1) Prendo un SSD di basso livello fra questi due: Crucial CT064M4Solid State Drive2 64GB M4 (read 415 / write 95 ![]() Kingston SSD V100 64GB SATA2 2.5inch Hard Drive (read 250 / write 230 mb/s) 2) Uso il mio HD Hitachi 400Gb 7200rpm (che attualmente è il mio collo di bottiglia nel sistema in firma) e poi con il tempo appena posso prendo un buon ssd. Grazie per qualsiasi consiglio. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
|
tra i due ssd ti consiglio M4; è un sata 3 che sfrutteresti a pieno con il controllr intel nativo.
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
qualsiasi SSD infimo è più veloce di un ottimo disco meccanico, tanto più veloce, se la velocità è quello che ti interessa.
Io comunque un SSD lo prenderei buono... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
|
povero crucial non mi sembra un ssd di basso livello. Con il nuovo firmware si comporta egregiamente
![]() |
#5 | |||
|
Grazie a tutti per le risposte
![]() Quote:
Quote:
Quote:
opterei subito per l'M4 solo che non capisco perchè è così veloce in lettura e così "lento" in scrittura, se devo mettere l'so non serve veloce sia in read che in write? ma gli ssd superiori cosa hanno in più, solo GB? o sono più veloci? perchè problemi di spazio proprio non ne ho, mi piacerebbe avere velocità ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
|
ovviamente un ssd di piccolo taglio ha prestazioni inferiori rispetto allo stesso ma con capacità superiore.
gli ssd che dichiarano valori intorno ai 500MB/s sia in lettura che in scrittura ottengono quei risultati soltanto con dati sequenziali e comprimibili, quindi possiamo dire solo nei bench. ![]() Per quanto riguarda gli ssd con controller marvel ottengono gli stessi risultati sia con dati comprimibili che incomprimibili.
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.