Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 12:10   #1
tartamania
Member

L'Avatar di tartamania

Iscritto dal: Sep 2008
Città: san salvo
differenza di prezzo tra core duo 2 E8600 e i5 2500k

Ciao a tutti.Guardando su internet alla ricerca di processori e caratteristiche mi sono imbattuto nell'intel core duo 2 E8600 che costa ,al meno,224 euro.Mentre il core i5 2500k costa sui 169 euro.La mia domanda è:
perche un processore quad core di 2° generazione costa meno di un dual core?
Mi potete spiegare per piacere?Il 2500k non dovrebbe essere più performante dell'E8600?Dove sta il trucco?
ps:
forse è una domanda sciocca per gli esperti,ma io non mi riesco a capacitare.
tartamania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 12:18   #2
General Lee
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Richmond(Virginia)
mi associo alla domanda!

ho un E8400 ed in attesa di battlefield3 vorrei cambiare processore ... ma la mia Intel DP43TF supporta solo la serie Exxxx e Qxxxx

Strano il fatto che la serie Qxxxx costi molto di piu' della serie i3,i5,i7 ... perché ?!? boh
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft
General Lee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 12:31   #3
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da tartamania Guarda i messaggi
Ciao a tutti.Guardando su internet alla ricerca di processori e caratteristiche mi sono imbattuto nell'intel core duo 2 E8600 che costa ,al meno,224 euro.Mentre il core i5 2500k costa sui 169 euro.La mia domanda è:
perche un processore quad core di 2° generazione costa meno di un dual core?
Mi potete spiegare per piacere?Il 2500k non dovrebbe essere più performante dell'E8600?Dove sta il trucco?
ps:
forse è una domanda sciocca per gli esperti,ma io non mi riesco a capacitare.
Chiamasi "asta alla gola"
"Vuoi upgradare il tuo pc SENZA dover spendere soldi per una nuova scheda madre, senza dover passare (verosimilmente) dalle ram ddr2 alle ddr3, e senza sbattimenti per smontare/rimontare tutto? Ok, dacci un bel po' di soldi"
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 12:53   #4
tartamania
Member

L'Avatar di tartamania

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Chiamasi "asta alla gola"
"Vuoi upgradare il tuo pc SENZA dover spendere soldi per una nuova scheda madre, senza dover passare (verosimilmente) dalle ram ddr2 alle ddr3, e senza sbattimenti per smontare/rimontare tutto? Ok, dacci un bel po' di soldi"
Ok,ma per me che dovrei farmi il pc da 0,allora conviene prendermi un i5 2500k....o sbaglio?
Old 06-10-2011, 12:55   #5
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Ok,ma per me che dovrei farmi il pc da 0,allora conviene prendermi un i5 2500k....o sbaglio?
Ovvio, tra i due meglio il 2500. Ma dipende da quanti soldi hai e da cosa impegnerà il tuo nuovo processore (video, giochi, audio, rendering...)
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Old 06-10-2011, 14:26   #6
tartamania
Member

L'Avatar di tartamania

ci farò un po di tutto dal fotoritocco,al gioco(anche se non gioco mai in linea,ma voglio provare i nuovi titoli),internet e sopratutto spessissimo ho tante applicazioni aperte e non voglio che la cpu non ce la faccia a lavorare come il mio attuale amd 2,2giga: quale se tengo aperte più di 2 appplicazioni diventa lento peggio del mulo.
Grazie Zeorymer hai soddisfatto la mia curiosità.
Old 06-10-2011, 14:42   #7
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
ci farò un po di tutto dal fotoritocco,al gioco(anche se non gioco mai in linea,ma voglio provare i nuovi titoli),internet e sopratutto spessissimo ho tante applicazioni aperte e non voglio che la cpu non ce la faccia a lavorare come il mio attuale amd 2,2giga: quale se tengo aperte più di 2 appplicazioni diventa lento peggio del mulo.
Grazie Zeorymer hai soddisfatto la mia curiosità.
Qua mica è colpa del processore, magari l'hard disk è imbottito di virus e schifezze. Se vuoi la vera velocità/reattività, non la devi cercare nel processore, ma in un'installazione pulita di Windows, magari su un bell'SSD (ti consiglio i Crucial)
Old 06-10-2011, 14:56   #8
tartamania
Member

L'Avatar di tartamania

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Qua mica è colpa del processore, magari l'hard disk è imbottito di virus e schifezze. Se vuoi la vera velocità/reattività, non la devi cercare nel processore, ma in un'installazione pulita di Windows, magari su un bell'SSD (ti consiglio i Crucial)
No no è un pc di 12 anni pulitissimo....e propo che non gliela fa.Con process lasso va un po meglio,ma non posso andare avanti così...lo lascio a mio figlio per imparare.A un AMD Athlon XP (Thorton) 3100+ non è che gli posso chiedere grandi cose...anzi il suo sporco dovere ,nelle piccole cose,lo fa ancora.
Old 06-10-2011, 15:11   #9
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
No no è un pc di 12 anni pulitissimo....e propo che non gliela fa.Con process lasso va un po meglio,ma non posso andare avanti così...lo lascio a mio figlio per imparare.A un AMD Athlon XP (Thorton) 3100+ non è che gli posso chiedere grandi cose...anzi il suo sporco dovere ,nelle piccole cose,lo fa ancora.
Continuo a consigliare comunque l'ssd per il pc nuovo ^_^
Old 06-10-2011, 16:22   #10
tartamania
Member

L'Avatar di tartamania

mazza però gli ssd costano troppo per i mie gusti io avevo pensato a un caviar black come il tuo,lo so che il top sarebbe ssd per sistema operativo e altro hard disk per i dati,ma un compromesso lo dovrò pure trovare.Comunque quando avrò il cash,penserò a farmi consigliare nella sezione apposita e ti sarei grato se ci dessi un okkio pure tu .
Ps:
non mi dirai che il tuo hard disk è lento.
io ora ho un seagate barracuda sempre di 12 anni fa e di sicuro in tutti questi anni sono cambiate un po di cose.
Old 06-10-2011, 23:35   #11
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
mazza però gli ssd costano troppo per i mie gusti io avevo pensato a un caviar black come il tuo,lo so che il top sarebbe ssd per sistema operativo e altro hard disk per i dati,ma un compromesso lo dovrò pure trovare.Comunque quando avrò il cash,penserò a farmi consigliare nella sezione apposita e ti sarei grato se ci dessi un okkio pure tu .
Ps:
non mi dirai che il tuo hard disk è lento.
io ora ho un seagate barracuda sempre di 12 anni fa e di sicuro in tutti questi anni sono cambiate un po di cose.
No il mio è parecchio veloce. Oddio, ERA parecchio veloce: da quando mi sono iscritto a Facebook sembra una vecchia inferma, il mio black
Old 08-10-2011, 15:56   #12
computer.zone
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Città: caserta
Se non vuoi spendere tanto per un ssd potresti prendere due hd caviar Blue ed effettuare un raid...
computer.zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP